Come capire se lui ci prova con te: 6 segnali inconfondibili

Scopriamo 6 segnali inconfondibili per capire se lui ci prova con te. A volte non è semplice distinguere la gentilezza da un atteggiamento malizioso perché soprattutto agli inizi, il corteggiamento implica una certa dose di ambiguità. Ma alcuni segnali sono chiari e permettono di capire se lui è effettivamente interessato.

da , il

    flirtare (2)

    Come capire se lui ci prova con te? Ecco 6 segnali inconfondibili per non sbagliarti. Capita di non saper distinguere i complimenti veri e propri dalla semplice gentilezza ed è questo che ci inganna ma, stando ad alcuni studi a tema, la gran parte delle donne che percepisce un interesse nelle parole di un uomo, non si sta illudendo. A quanto pare abbiamo parecchio fiuto negli affari di cuore. Tuttavia qualche consiglio non guasta, ecco allora come capire se lui ci sta provando davvero.

    Cerca il contatto fisico

    contatto fisico

    Come capire se un uomo sta flirtando? Probabilmente ti sarà capitato di chiederti, “ci prova o è solo gentile?. Il confine è sottile perché spesso la gentilezza può essere scambiata per un interesse inesistente, tuttavia alcuni segnali possono aiutarti a distinguere le due cose. Prima di tutto la ricerca del contatto fisico in modi più o meno palesi. Per esempio sfiorare la persona, sederle molto vicino, tenerle la mano o stringere la mano parecchio al momento del saluto.

    E’ gentile solo con te

    gentilezza

    Un altro elemento decisivo è l’esclusività, ovvero se lui è gentile con tutte le donne o con te in particolare. Basta osservarlo per qualche tempo per accorgersene. Qualora si comporti allo stesso modo con molte ragazze evidentemente non è interessato solo a te. E come capire se un ragazzo ci prova con tutte? Vale lo stesso consiglio, bisogna tenerlo d’occhio per un po’ di tempo.

    Scherza sempre con te

    familiarità

    Come capire se ci prova o scherza? Gli uomini spesso utilizzano l’ironia per rompere il ghiaccio, quindi se lui ti prende in giro scherzando potrebbe provare qualcosa. In generale ricorda che gli scherzi più “sospetti” sono quelli che includono battutine maliziose che, a seconda della tua reazione, inducono l’uomo a spingersi oltre.

    Finge di provarci

    provarci

    Alcuni uomini fingono di provarci per verificare la tua reazione e a seconda dell’effetto sortito, si spingono oltre o si tirano indietro. Anche in questo caso è importante verificare se cercano il contatto fisico o situazioni durante le quali restare soli con te. Ma allora se lui ti prende in giro gli piaci? Tendenzialmente sì, a meno che non si tratti solo di un amico burlone.

    Se è un amico, ti abbraccia molto forte

    abbracci forti

    Come capire se un amico ci prova con te? Un amico che ci prova di solito cerca moltissimo il contatto fisico: può trattarsi di abbracci più forti del solito, di mani che si sfiorano e altri gesti sospetti. Per capire se il tuo migliore amico ci sta provando è importante notare eventuali cambiamenti da questo punto di vista. Ti ha sempre abbracciata in quel modo o capita solo da un po’ di tempo?

    Se è un amico, fa il malizioso

    amico malizioso

    Generalmente un amico del cuore non è malizioso ed è per questo che ci sentiamo libere di dirgli qualunque cosa ma capita, a volte, che lo diventi. Anche in questo caso è importante notare l’eventuale cambiamento: ti è sempre sembrato malizioso nel modo di dialogare con te o accade solo da qualche mese? Sono tutti segnali da considerare per fare il punto della situazione.