Come capire se piaci a un ragazzo

Come capire se piaci a un ragazzo? Imparando a interpretare alcuni segnali, capire se lui si sente coinvolto da voi non sarà più così difficile!

da , il

    Come capire se piaci a un ragazzo: se pensarlo è diventata un’ossessione, se il solo vederlo ti mette in agitazione, se ormai è protagonista indiscusso dei tuoi sogni, non c’è dubbio alcuno… sei innamorata persa! Ma lui ricambierà i tuoi sentimenti? Che tu lo conosca da poco, o che si tratti di un vecchio amico, poco importa, i trucchi per scoprire se gli piaci sono pressoché sempre gli stessi: sguardi di complicità, sms con parole carine, piccole attenzioni quotidiane, regalini inaspettati… Curiosa di capire se è cotto a puntino? Non ti resta che leggere quanto segue!

    Fai attenzione agli sguardi

    Per capire se gli piaci veramente fai attenzione agli sguardi: ogni volta che lo incroci lungo il corridoio della scuola lui ti guarda? E’ un punto a tuo favore, i ragazzi lanciano o ricambiano occhiatine solo se davvero interessati!

    Nota se cerca di trattenerti

    Se invece lo conosci già da tempo è probabile che ad ogni vostro incontro, più o meno casuale, lui cerchi di trattenerti a lungo, inventando pretesti per parlarti, sfiorarti e soprattutto guardarti e rimirarti! C’è anche chi però, frenato da una certa timidezza, spezza il contatto visivo continuando a sorridere, niente paura, è comunque un segno di interesse!

    Presta attenzione ai suoi sms

    Se siete amici e siete soliti inviarvi sms, analizza tutto parola per parola. Conclude le frasi con i classici t.v.b.? E’ solito utilizzare vezzeggiativi come tesorino, dolcezza, bellezza e via dicendo? Il suo linguaggio, decisamente ambiguo, esprime un sicuro coinvolgimento emotivo!

    Osserva il suo comportamento

    Capire se piaci a un uomo non è poi così difficile, basta imparare a interpretare nel modo giusto una serie di segnali. Cerca di notare se ti guarda quando sei distratta e se gli capita di arrossire in tua presenza!

    Osserva se si siede spesso accanto a te

    Osserva se cerca di sedersi vicino a te, ad esempio durante le assemblee scolastiche o nelle normali riunioni di classe! Durante la ricreazione accantona i suoi amici per restare in tua compagnia? Ottimo, punteggio a tuo favore! Se siete amici, cerca di capire se le sue premure celano un interesse più profondo, il tuo intuito difficilmente sbaglierà! Ma se hai bisogno di un aiutino, verifica se riserva solo a te le sue attenzioni o se al contrario vola di fiore in fiore!

    Osserva il suo compartamento quando siete tra gli amici

    Infine osserva come si comporta quando siete nel suo gruppo di amici: è protettivo e ti coinvolge sempre nelle battute e nei dialoghi? Oppure tende a snobbarti, dimenticandoti in un angolo? Sono dettagli che fanno la differenza!