Come capire se ti ama

da , il

    come-capire-se-ti-ama

    Come capire se ti ama? Non sempre è semplice interpretare i sentimenti del partner, soprattutto agli inizi quando ancora ci si conosce appena! L’intuito femminile e i consulti con le amiche possono rivelarsi preziosi alleati, ma esistono molti altri segnali per comprendere se lui ricambia o meno il vostro amore: il tempo che vi dedica, le parole che pronuncia, i discorsi che fa, le coccole che vi concede prima e dopo l’intimità, il modo in cui si comporta con voi davanti agli amici, il rispetto che mostra nella vita di tutti i giorni. Insomma, i segnali sono davvero molti, l’importante è saperli cogliere senza temere la verità! E ora non resta che scoprire se lui è davvero cotto di voi!

    Consigli per scoprire se ti ama

    Dopo vari consulti con le amiche vi ritrovate più confuse che mai. Calma! Prima di tutto per capire se un uomo è innamorato vi consiglio di fidarvi delle vostre sensazioni. Credetemi, noi donne in questo campo abbiamo un vero e proprio sesto senso , che spesso ci rifiutiamo di ascoltare. Se ancora non siete convinte potete affidarvi a dei segnali che vi aiuteranno a capire se gli piacete veramente.

    Se cerca di passare più tempo possibile con voi è un ottimo segnale. E’ normale che in una coppia ognuno si ritagli uno spazio da trascorrere con gli amici ma se il vostro lui si organizza in modo da passare del tempo con voi, state sicure che gli interessate parecchio. Anche le parole contano: per molti uomini dire ti amo o più semplicemente ti voglio bene è uno sforzo titanico. Se il vostro ragazzo dichiara i suoi sentimenti senza problemi, benissimo. E’ un uomo sicuro di sé e della vostra relazione.

    Segnali inconfondibili per capire se è innamorato

    Se parlate molto, anche del futuro siete certamente sulla buona strada: per gli uomini allergici alle relazioni, il futuro è un argomento tabù, semplicemente perché sanno che non ci sarà. Almeno con voi. Se al contrario non ha problemi anche solo a programmare una vacanza estiva con voi (non spaventiamolo subito con promesse di matrimonio) significa che è sicuro di amarvi e di poter immaginare un futuro insieme.

    Anche il modo di comportarsi dopo aver fatto l’amore è un segnale importante: se vi coccola e vi parla è un buon segno, molti uomini infatti dopo l’intimità del rapporto si chiudono a riccio. Brutto segno. Certo può capitare soprattutto all’inizio ma se questo atteggiamento è costante c’è il rischio che per lui siate solo un passatempo. Ed infine, il rispetto: un uomo innamorato rispetterà la sua donna in qualunque situazione. Se per esempio vi tratta in modo brusco davanti agli amici, attenzione o rischierete di perdere anche la vostra autostima. In questo caso meglio perderlo che trovarlo!