Come conquistare un uomo su Facebook, consigli utili

da , il

    Come conquistare un uomo su Facebook, consigli utili

    Conquistare un uomo su Facebook è possibile, a patto, però che si sappia come muoversi e si cominci con il rendere il proprio profilo un vero e proprio bigliettino da visita, addentrandosi nel mondo social con cautela e procedendo per step, affrontando la fase digital sino ad arrivare al vero e proprio incontro. Sono tante le strategie amorose da mettere in atto, e se è vero che ci sono tipologie di donne che, per innato appeal, hanno stuoli di uomini ai propri piedi, è altrettanto vero che per cercare la propria anima gemella una consistente fetta di universo femminile si rifugia, per svariati motivi, su internet, in particolare sui social network.

    Strategie di conquista, consigli utili

    La prima cosa è la scelta accurata della propria immagine di profilo. Un bel primo piano del viso funziona sempre. Un close-up su labbra o occhi intriga, ma farà pensare che probabilmente si ha qualcosa da nascondere. Evitate generose scollature, potreste raccogliere persone interessate solo a una cosa. Ricordate che, anche se la vostra ricerca parte con l’essere digitale, si spera abbia risvolti concreti, per cui attente alle tipologie di uomini da evitare per non imbattersi in grane e spiacevoli rifiuti.

    Situazione sentimentale: ovviamente single. È l’unica parola ammessa.

    Album fotografici: evitate foto con ragazzi o ex con frasi smielate e corredi di cuori. Mettete gli amici, pose spiritose che vi descrivano. Dovete apparire, ma senza strafare. Evitate i primi piani con le labbra protese in stile Alba Parietti, sono inflazionate e ormai etichettano un genere femminile che tende alla leggerezza (e un po’ all’idiozia, se proprio vogliamo dirla tutta!). Idem per i panorami, non depongono a vostro favore. Saranno anche belli, ma se bisogna conquistare lasciano il tempo che trovano.

    Poi c’è la famosa domanda: interessi? La lettura non rientra, generalmente, tra le cose che affascinano di più un uomo, meglio puntare sulla musica, su qualche gruppo non sdolcinato, qualche classico intramontabile come i Beatles o i Rolling Stones.

    Conquistare su Facebook è facile, a patto che sappiate come mirare e colpire. Una volta creato il profilo, esplorate il territorio in cui si aggira il vostro lui ideale, infiltrandovi in gruppi e pagine, e una volta individuato la mossa più semplice è quella di inviare una richiesta di amicizia con messaggio correlato. Che sia cordiale, spiritoso e che non risulti troppo invadente.

    Una volta che avrà accettato la mossa successiva sarà quella di cominciare a chattare, per stabilire un contatto diretto e un confronto immediato, flirtando con le parole senza strafare. Non fate in modo che lui vi viva come un incubo, solo così arriverete a conquistare il primo vero appuntamento.