Come fanno l’amore due donne? Tutto quello che non ti hanno mai detto

Come fanno l'amore due donne? Ecco tutto quello che non hanno mai detto sui rapporti sessuali lesbici che, a differenza di quanto si crede, non sono affatto meno piacevoli di quelli etero. L'amore tutto al femminile sfugge alle etichette che siamo soliti attribuirgli, cerchiamo di capire perché e come funziona davvero.

da , il

    Come fanno l’amore due donne? Tutto quello che non ti hanno mai detto

    Come fanno l’amore due donne? Ecco tutto quello che non ti hanno mai detto sull’argomento. Spesso si pensa che il sesso fra donne sia meno piacevole di quello eterosessuale perché non prevede la penetrazione, ma qual è la verità? Premesso che esistono un sacco di alternative al pene vero e proprio, basti pensare ai vibratori di tutte le forme e di tutte le dimensioni, la differenza fra un sesso appagante e non, la fa la fantasia e ovviamente il coinvolgimento reciproco.

    Si usano i vibratori

    La penetrazione è sicuramente piacevole ma non tutto il rapporto ruota intorno ad essa, si tratta piuttosto dell’epilogo. Il piacere passa infatti attraverso altre pratiche, che non sono necessariamente preparatorie. Ad ogni modo, sì, anche le donne si penetrano a vicenda quando ne hanno voglia. Come? Indossando vibratori.

    C’è chi sta sopra e chi sta sotto

    Quando si pensa al sesso fra donne, si ha difficoltà ad immaginare che una stia sotto e l’altra sopra o che le due partner abbiano personalità diverse e, quindi, modi di farlo differenti. Per esempio c’è chi urla e chi no, chi è delicata e chi è aggressiva, come in qualunque coppia.

    Si usano i sex toys

    Il sesso lesbo è aperto nei confronti dei sex toys e di tutti quegli accessori che possono aiutare a provare piacere a due. E’ un tabù in meno che favorisce il rapporto erotico, rendendolo appagante e mai noioso.

    Nessuno fa l’uomo, nessuno fa la donna

    Quando pensiamo alle esperienze lesbiche di tipo erotico, tendiamo a credere che una delle due faccia l’uomo e l’altra la donna. Ma nell’amore al femminile non esistono ruoli prestabiliti corrispondenti al maschio e alla femmina, semplicemente ognuna fa quello che le pare, nel reciproco piacere.

    Si sperimenta molto

    Nell’amore lesbico si ha voglia di sperimentare molto sebbene non tutte le lesbiche lo facciano, c’è anche chi si accontenta delle solite cose. Tuttavia non avendo un “pene” di mezzo, si è stimolate a provare posizioni e pratiche nuove, imparando strada facendo.

    Non c’è sempre intesa

    Un altro luogo comune sul sesso lesbico è l’idea che tra donne ci si capisca al volo e che, quindi, fare l’amore sia più appagante, penetrazione permettendo. In realtà ci sono donne e donne, alcune con esperienza, altre meno, alcune disinibite, altre no, alcune che ti comprendono con un’occhiata, altre che hanno bisogno di tempo.

    Chi fa l’amore con una donna non è per forza lesbica

    Molte donne hanno avuto nel corso della vita esperienze lesbiche, sia di semplici baci che di sesso, ma non tutte queste donne sono lesbiche. Capita infatti la voglia di sperimentare qualcosa di diverso, anche per capirsi di più, e di tornare poi sui propri passi. Fra l’altro l’80% delle donne ha fantasie omosessuali.

    Dolcetto o scherzetto?