Come gestire più fidanzati in contemporanea: 6 consigli ad hoc

Come gestire più fidanzati in contemporanea? Sembra difficile, forse impossibile, ma in realtà si può fare, basta un minimo di organizzazione. Ecco allora 6 consigli ad hoc.

da , il

    Come gestire più fidanzati in contemporanea? Fattibile o utopico? Ammettiamolo, è successo a tutti di trovarsi invischiati in relazioni doppie se non triple e in quei momenti è difficile venirne a capo, tra appuntamenti e telefonate sospette. Questo non vuole certo essere un invito al tradimento, ma se capita, come organizzarsi e come gestire queste situazioni? Ecco 6 consigli ad hoc per riuscire ad avere il controllo e per imparare a dire basta quando il gioco non vale più la candela.

    Evitare come la peste i selfie

    I selfie di coppia sono proibiti quando hai più di una relazione perché anche se pensi di averli cancellati, potresti sempre accorgerti di aver commesso un errore, una piccola ma gravissima dimenticanza. E sono guai!

    Cancellare le chiamate sospette

    E’ buona abitudine cancellare ogni chiamata sospetta verificando spesso la memoria del telefono. Non si sa mai. E guai a dare nomi di fantasia agli amanti, il partner ufficiale prima o poi scoprirebbe il tradimento. Meglio rispettare l’anonimato.

    Usare le password

    Che si tratti di facebook o dell’iPhone sarà buona abitudine inserire delle password che non permettano al “cornuto” di controllare con troppa facilità le tue mosse. Ma è bene mantenere almeno un account libero, in modo da sopire eventuali sospetti.

    Vietare gli sms

    Ovviamente non vale per il partner ufficiale, se c’è, ma i diversi amanti vanno gestiti con un minimo di astuzia: evita l’abitudine di scambiarti sms e se loro tendono a farlo, non rispondere. Li dissuaderai a farlo.

    Organizzare gli appuntamenti in agenda

    Un’agenda torna molto utile per tenere sotto controllo la situazione, evitando di accavallare appuntamenti. Può sembrare eccessiva ma per chi si relaziona con 3-4 partner alla volta non lo è affatto. Parola d’ordine: tattica!

    Fare una scelta

    Ma la regola, consiglio più azzeccato, al di là delle strategie finalizzate alla gestione dei duplici, tripici amori, è fare una scelta. E’ vero che in alcuni momenti della vita abbiamo bisogno di leggerezza, ma prima o poi, ed è meglio prima che poi, una scelta va fatta. Specialmente se di mezzo ci sono sentimenti profondi e storie serie.

    Dolcetto o scherzetto?