Come riprendersi da una delusione sentimentale, 10 consigli per stare meglio

da , il

    Delusione-sentimentale

    Riprendersi da una delusione sentimentale non è affatto semplice, specialmente se la relazione è durata parecchi anni. Prima o poi capita a tutti e un periodo di sofferenza è assolutamente inevitabile, ecco quindi 10 semplici consigli per stare meglio e riprendere in mano le redini della propria vita in men che non si dica!

    Uscire con gli amici

    Divertirsi-con-gli-amici

    Dopo aver trascorso ore, giorni e persino settimane piangendo disperate sul divano o chiuse in camera da letto, è ora di alzare la cornetta e programmare un’uscita con gli amici all’insegna del divertimento. Uscire in compagnia è la soluzione anti-tristezza più efficace in assoluto… meglio ancora se dopo l’aperitivo si passa direttamente alla discoteca.

    Concentrarsi sul lavoro

    Donna-al-lavoro

    Per un pò di tempo è meglio concentrarsi sul lavoro, ottimo rimedio antidepressivo, che vi restituirà presto il buonumore e la stima in voi stesse.

    Correre

    Correre

    Passeggiare o correre per almeno mezz’ora al giorno è l’ideale per superare una delusione d’amore ed è pure un’ottima idea per rimettersi in forma!

    Leggere e guardare film

    Donna-che-legge

    La singlelitudine inizialmente è triste e noiosa ma ritrovare i propri spazi ben presto può riservare piacevoli sorprese. Finalmente avrete il tempo per leggere i libri lasciati a metà e per guardare i vostri film preferiti… proprio quelli che lui tanto odiava!

    Evitare la musica romantica

    Ascoltare-musica-romantica

    Almeno per qualche mese è meglio evitare la musica romantica. Non vorrete trascorrere ore ed ore rimuginando sui bei momenti trascorsi assieme, sui suoi pregi e sui suoi difetti e via dicendo in un’escalation senza ritorno?!

    Non rifiutare l’altro sesso

    Donna-che-rifiuta-un-uomo

    Anche se in un primo momento odierete tutti gli uomini, non rifiutate l’altro sesso solo per testardaggine. Se qualcuno vi chiede di uscire lasciatevi corteggiare, potreste trovare chi fa per voi o trascorrere semplicemente una serata carina e divertente.

    Non parlare sempre e solo dell’ex

    Non-parlare-solo-dell'-ex

    Evitare di parlare sempre e solo dell’ex è un’ottima strategia per escluderlo progressivamente dai pensieri. Non appena state per pronunciare il suo nome cambiate argomento. Prima o poi vi farete l’abitudine!

    Un pò di meditazione non guasta

    Meditazione

    Dopo una delusione sentimentale la meditazione non guasta, difatti è utilissima come terapia per il dolore e per lo stress. Ritagliatevi una mezz’ora solo per voi stesse, trovate una posizione comoda e svuotate la mente da tutti i pensieri, subito dopo vi sentirete decisamente meglio. Provare per credere!

    Coltivare nuovi interessi: corsi, palestra, viaggi

    Partire-per-un-viaggio

    Con la fine di una relazione si guadagna molto tempo libero in più e non si è costrette a rinunciare a nulla. L’ideale è approfittarne per coltivare nuovi interessi, di idee ce ne sono a bizzeffe: seguire un corso interessante, iscriversi in palestra, partire per un viaggio insolito.

    Sbarazzarsi dei vecchi ricordi

    Sbarazzarsi-dei-ricordi

    Sbarazzarsi dei vecchi ricordi, come foto o regali del partner, è un punto di partenza fondamentale per riprendersi dalla delusione sentimentale e ricominciare alla grande. Armatevi di sacco della spazzatura e gettate ogni cosa che vi riporti con la memoria alla relazione.