Come trovare l’amore: 7 consigli utili per riuscirci

Scopri come trovare l'amore con 7 consigli ad hoc, tenendo presente che solo un atteggiamento propositivo e ottimista può davvero predisporti all'incontro con la persona giusta.

da , il

    Come trovare l’amore, ecco 7 consigli utili per riuscirci. Al bando autocommiserazione, nostalgie, malinconie e serate trascorse in pigiamone davanti alla tv, per trovare quello giusto bisogna darsi da fare. Imparando innanzitutto dai nostri errori perché se alcuni schemi si ripetono da troppo tempo, e tornano puntualmente a inficiare le nostre relazioni sentimentali, qualcosa non quadra. E dipende da noi.

    Non rimuginare sulla tua sfortuna in amore

    Inutile rimuginare sul passato, meglio sfruttare le esperienze negative per fare luce su dinamiche interiori probabilmente sconosciute. Impara a guardarti dentro, a capire cosa ti ha spinto fra le braccia di uomini sbagliati e guarda avanti.

    Non chiuderti all’amore

    Quando si vivono parecchie esperienze negative, si ha la tendenza ad adottare un atteggiamento di chiusura nei confronti del mondo maschile. A volte si erge un muro protettivo in modo del tutto inconsapevole ma il muro funziona benissimo.

    Visualizza nuovi obiettivi sentimentali

    Visualizzare gli obiettivi, anche in ambito sentimentale, è molto importante per riuscire ad ottenerli. Inoltre la visualizzazione ci aiuta a metterci davvero in gioco, a fare i conti con desideri e aspettative.

    Scopri come e dove trovare l’amore

    Apriti alle situazioni di incontro

    Pensare di poter trovare l’amore rimanendo chiuse in casa è del tutto irrealistico. Nessuno verrà a bussare alla nostra porta su un cavallo bianco, magari indossando un abito azzurro cielo. La verità è che dobbiamo frequentare luoghi che favoriscano l’incontro.

    Prenditi cura di te stessa

    Non occorre seguire modelli particolari o addobbarsi a festa anche per fare la spesa, è sufficiente riavere voglia di prendersi cura di se stesse. Anche solo mettendo un filo di trucco, scegliendo gli abiti con cura, facendo caso agli abbinamenti.

    Non pensarci troppo

    L’amore deve senz’altro rappresentare un obiettivo se intendiamo trovarlo ma non deve sfociare in un’ossessione. Come in tutti gli ambiti, a pagare è l’equilibrio. Quindi pensiamoci pure ma non limitiamoci a questo. Nella vita c’è altro.

    Impara a volerti bene

    Se non dai amore a te stessa, difficilmente troverai un uomo attento alle tue esigenze. Tutto parte da noi, dobbiamo imparare a sentirci bene nella nostra pelle, è l’unica soluzione per migliorare l’autostima e di conseguenza le probabilità di incontrare quello giusto.