Conquistare un uomo maturo: 6 strategie infallibili

Conquistare un uomo maturo non è una missione impossibile ma è importante seguire alcuni accorgimenti. Ecco allora 6 strategie infallibili per riuscire nell'intento.

da , il

    Come conquistare un uomo maturo? Sebbene gli uomini, in generale, siano particolarmente sensibili alla bellezza femminile, con l’età alcuni parametri di valutazione subiscono radicali cambiamenti. Ma è pur vero che non tutti gli uomini “attempati” sono maturi e non tutti i giovani sono immaturi. Quindi riferendoci agli uomini maturi non considereremo necessariamente l’età anagrafica, ma quella cerebrale. Detto questo, cosa prediligono i maturi? E a quali tecniche seduttive non sanno proprio resistere? Ecco 6 strategie infallibili per conquistarli.

    Sii fedele a te stessa

    L’uomo davvero maturo apprezza la donna fedele a se stessa, ovvero quella che sa chi è e ne va orgogliosa. La donna consapevole non lo mette in ansia, non gli procura competizione, tutt’altro.

    Scopri se la differenza d’età in amore è un vantaggio o no

    Rispetta i suoi spazi

    Trattandosi di una persona matura e consapevole, ha bisogno di coltivare i propri interessi in santa pace. Capita quando si sta bene con se stessi. Ed è importante, quindi, concedergli libertà di azione.

    Sentiti alla sua pari

    Certo, non lo si può fare a comando, è qualcosa che deve venire spontaneamente ma è importante vivere il rapporto alla pari, senza percepire l’uomo maturo come un padre, né affidarsi a lui in questo modo.

    Scopri come superare la differenza d’età in amore

    Evita la gelosia

    Un po’ di gelosia fa bene alla coppia purché non sfoci in un’assurda possessività. Anche perché, l’uomo maturo, non accetta intromissioni e scenate improbabili. Sa fidarsi della sua donna e pretende altrettanto.

    Non elogiarlo troppo

    Sebbene gli uomini, in generale, amino essere compiaciuti, quelli realmente maturi non hanno bisogno di elogi gratuiti, tanto per conquistarli. Sano distinguere verità e bugie, inutile mentire.

    Coltiva i tuoi interessi

    Un uomo maturo è consapevole della necessità di avere una vita propria e degli hobby da coltivare singolarmente. Lo fa e desidera che la sua donna non sia da meno. Non è competitivo e non esige l’esclusiva. Chiede spazio ma sa anche concederlo.