Coppie da film, fuori e dentro il set [FOTO]

da , il

    Quando il set è galeotto: molte coppie vip si formano proprio durante la lavorazione di un film. Le coppie di attori nate sul set sono davvero tante. Alcune famiglie si sono consolidate, dando prova di non temere il passagio del tempo, per altri partner invece è arrivata la rottura. Certo non è inusuale innamorarsi di qualche collega – in qualsiasi posto di lavoro, a dire il vero – ma per i divi dello star system cinematografico, è come se il suono del ciak portasse una magia particolare, creando storie d’amore degne di un film!

    E’ doveroso iniziare questa carrellata di coppie famose nate sui set di film, con due attori che sono entrati nell’immaginario collettivo come la coppia perfetta; stiamo parlando ovviamente di Angelina Jolie e Brad Pitt. I due si sono incontrati sul set di Mrs & Mrs Smith, film del 2005. All’epoca Pitt era sposato con un’altra collega, la bionda Jennifer Aniston, ma il rapporto non era affatto idilliaco. Anni più tardi Pitt dichiarò che il matrimonio con la Aniston lo aveva reso patetico.

    Dal canto suo anche Jennifer, dopo essere stata scaricata da Brad, innamoratissimo di Angelina, dopo qualche anno ha trovato un altro amore sul set. Jennifer ha conosciuto Justin Theroux sul set del film Nudi e felici e nel giorno del 41esimo compleanno dell’attore si sono messi insieme.

    Resta molto solida anche la coppia nata nel 2004 sul set di Daredevil: Jennifer Garner e Ben Affleck si sono sposati il 29 giugno 2005. La coppia ha tre figli: Violet Anne (8 anni), Seraphina Rose (4 anni) e il maschietto Samuel, 1 anno.

    Javier Bardem e Penelope Cruz è la nostra terza coppia di amori duratuti del mondo del cinema. I due attori si sono conosciuti sul set di Prosciutto, prosciutto, nel 1992. Hanno recitato poi nuovamente insieme in Vicky, Cristina, Barcelona nel 2008 e si sono sposati il 14 luglio 2010. Lei è incinta del suo secondo figlio.

    Quante altre coppie celebri sul set e nella vita val la pena di ricordare? Potremmo continuare e elencarne decine, come Antonio Banderas e Melanie Griffith, conosciuti nel 1996 sul set di Too much e da allora marito e moglie. E poi Miley Cyrus e Liam Hemsworth, conosciuti durante le riprese di Last Song, Zac Efron e Vanessa Hudgens che si sono incontrati sul set di High School Musical, Monica Bellucci e Vincent Cassel, conosciuti nel 1996 sul set di L’appartamento, sposati tre anni dopo e ancora innamoratissimi.

    Tra le altre storie d’amore da Hollywood ricordiamo anche quelle di Charlize Theron e Stuart Townsend che nel 2002 si sono incontrati durante le riprese di Trapped; Michael C. Hall e Jennifer Carpenter (Dexter), Jennifer Love Hewitt e Jamie Kennedy (Ghost Whisperer), Courtney Cox e David Arquette (Scream), Claire Danes e Hugh Dancy (Evening), Abbie Cornish e Ryan Phillippe (Stop Loss). Sfogliate la nostra galleria in alto per vedere tutte le foto.