Coppie di ballerini famose: le più belle

Scopriamo le più belle coppie di ballerini famosi di oggi e di ieri: da Fred Astaire e Ginger Roger a Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi e molti altri ancora.

da , il

    Quali sono le coppie di ballerini famosi più belle di oggi e di ieri? Abbiamo selezionato le migliori, italiane e non, includendo anche qualche ballerino improvvisato visto che negli ultimi anni spopolano trasmissioni come “Ballando sotto le stelle”, in cui personaggi famosi di tutti i tipi si riscoprono ballerini per qualche puntata. Ecco allora i migliori ballerini in coppia.

    Fred Astaire e Ginger Roger

    Una coppia perfetta, perlomeno sullo schermo, con ben 9 film al seguito dal 1936 al 1939. Fred e Ginger avevano successo, fama, soldi ma nella vita reale si dice non andassero d’accordo. Fred ce l’aveva con lei perché aveva vinto l’Oscar, che lui conquistò solo “alla carriera”. Tuttavia per i fan dei loro anni, erano un vero e proprio mito.

    Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi

    Un amore decisamente duraturo quello nato, per caso, fra Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. Trent’anni di relazione senza un rancore, come ha affermato la Russo in un’intervista. Il segreto? Tanta voglia di stare insieme a detta della ballerina. Nato come flirt estivo, il loro amore si è pian piano trasformato in un sodalizio indissolubile.

    Ali Taghavi e Katja Uckermann

    La coppia di ballerini tedesca formata da Ali Taghavi e Katja Uckermann si è aggiudicata numerosissimi premi nel corso della carriera, tra cui l’”Ercole Swing”, tributo all’eroe greco, Ercole, che viene assegnato agli artisti più singolari del panorama swing. Che in effetti è la specialità della coppia, impegnata da anni a far crescere la scena swing internazionale.

    Fabio Basile e Anastasia Kuzmina

    Lei è una ballerina sul palco televisivo, e anche nella vita; lui un judoka italiano. Si sono incontrati a Ballando sulle Stelle divenendo una delle coppie più interessanti, anche perché stando al gossip hanno iniziato a frequentarsi dietro le quinte.

    Jennifer Lopez e Casper Smart

    Tra i tanti toy boy di Jennifer Lopez, cantante ma anche notevole ballerina, c’è stato Casper Smart, ballerino muscoloso e tatuato più giovane di lei di 18 anni. La coppia non è durata molto ma in quel breve lasso di tempo ci hanno fatto sognare con i loro balli scatenati sul palco.