Coppie vip ancora insieme nel 2013 [FOTO]

da , il

    Coppie vip ancora insieme nel 2013? Ebbene si, nonostante questo sia stato un anno che ne ha viste moltissime capitolare e ammettere la propria rottura ai rotocalchi di tutto il mondo, ci sono coppie che, in barba a tutti, sono testimoni di amori che resistono al tempo, forse anche ai tradimenti, ma che non si propongono al mondo come “minestre riscaldate”, bensì come amori consapevoli e importanti. Sono stati tantissimi i vip che, stanchi di rapporti sfibrati, magari rattoppati, hanno tirato la corda sino a che non si è rotta del tutto, sfilacciandosi in mille pezzi. Dall’altro lato però, il 2013 è stato testimone di altrettante unioni che, nel corso degli anni, hanno resistito ai continui urti, ai pettegolezzi, alle insinuazioni di programmi tv in cui si dibatte di cronaca rosa (o se proprio vogliamo, della vita privata dei vip, detta come va detta).

    Che il segreto di questi amori longevi sia tutto nella differenza d’età (avete mai sentito parlare di coppie vip con sugar daddy?), che delle volte è veramente notevole e che sembra non rappresentare assolutamente un problema, o nella capacità di sapersi scrollare di dosso problemi e imparare a convivere con gli assedi e le gogne mediatiche a cui si è sottoposti, poco importa. Ciò che conta è che spesso, ciò che il mondo esterno è abituato a vedere come patinato e per questo spesso ipocrita ed effimero, finisce con l’avere la prova tangibile di come ci sia spazio anche per l’opposto, per sentimenti veri e duraturi, per amore che si sente, si avverte e che non si vergogna di palesarsi, con tutte le sue debolezze..

    Chi non ha presente i Beckam? Bellissimi e ricchissimi, nonostante le malelingue li vogliano sempre in rotta, loro continuano a dimostrarsi indifferenti, acquistano ville sparse per il mondo, si trasferiscono con la stessa facilità e frequenza con cui noi facciamo pausa caffè a lavoro e sfornano figli biondi e stupendi, ma la linea di Victoria pare ovviamente non risentirne. Certo, lei è imbronciata, e non dovrebbe considerando il fusto che ha di fianco e la vita che conduce, ma se si guarda bene, negli ultimi scatti in effetti comincia a deliziarci con qualche timido accenno di sorriso.

    La realtà del mondo dello spettacolo ci prospetta spesso fallimenti amorosi,e il lasciarsi dopo anni e tutte le separazioni dei vip, spesso ci abituano a considerare l’ambiente, e le star stesse, poco serie e piuttosto superficiali. Eppure ci sono le eccezioni, e non sono neanche poche. Ne è esempio, ancora, una coppia che resiste agli urti e ai tira e molla e che gioca in casa, come si suol dire, che è quella della bella Ilary Blasi e Francesco Totti. Un amore che supera gli scogli dei paparazzi che immortalano lui con donne occasionali, o con rumors che li vogliono in rotta. E loro cosa fanno? Se la ridono, discreti e innamorati, godendosi i propri figli. Come Totti e Ilary resistono ancora, nel 2013, la coppia Martina Colombari e Billy Costacurta, Francesca Neri e Claudio Amendola, Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi (nonostante il pianto disperato di lui sull’Isola dei Famosi!), oppure, per aprire lo sguardo e andare oltreoceano, Woody Allen con Soon Yi, i meravigliosi Brad Pitt e Angelina Jolie, gli storici Melanie Griffith e Antonio Banderas.