Corteggiamento 2.0, le regole da tenere a mente

da , il

    corteggiamento-online

    Corteggiamento 2.0, le regole da tenere a mente: nell’era della tecnologia il corteggiamento ha decisamente cambiato registro! Le lunghe lettere romantiche, pensate e ripensate, scritte e riscritte, sono un reperto del passato, sostituite oramai da messaggi veloci, diretti, immediati, che ben poco lasciano all’immaginazione! Orientarsi nella giungla del corteggiamento virtuale non è impresa semplice, scopriamo insieme cos’è meglio tenere a mente!

    Diffidare di chi risponde troppo lentamente

    L’indecisione cronica è odiosa anche on-line! In fase di corteggiamento un po’ di pazienza ci vuole, ma senza esagerare! Se il vostro pretendente ci mette delle ore a rispondervi, e se alla fine i suoi messaggi sono del tutto incomprensibili e magari zeppi di errori, è meglio allontanarlo! Gli errori grammaticali sono vietati nel corteggiamento online, senza contare che un “maschio” incapace di formulare un semplice “Come stai?” è decisamente da evitare!

    Evitare chi corteggia con messaggi monosillabici

    Il corteggiamento monosillabico è assolutamente uno dei più fastidiosi! Se lui vi invia esclusivamente messaggini sintetici, del tipo “qui, che fai, cena, ciao, più tardi, bene, ok”, siete incappate in una tipologia maschile gelida e presuntuosa. E’ proprio il caso di lasciar perdere, a meno che non siate disposte a sottostare a ogni suo comando!

    Evitare il corteggiamento a base di emoticons

    emoticons

    E’ vero che gli emoticons fanno parte del linguaggio virtuale, ma in fase di corteggiamento sarebbe meglio alternarli con qualche parola! Come si fa a discutere con un uomo che per la testa ha solo faccine più o meno sorridenti?! Analfabeta, o semplicemente bastardo, poco importa… meglio allontanarsi finchè si è in tempo!

    Allontanare chi scrive troppi messaggi

    Gli uomini che vi tempestano di messaggi a ogni ora del giorno e della notte si riveleranno terribilmente pedanti anche nella realtà, rientrano infatti tra i 10 tipi di uomini assolutamente da evitare! A meno che, per qualche oscura ragione, non siate attratte da questa tipologia maschile possessivo-ossessiva, il consiglio è di fuggire a gambe levate!

    Evitare chi parla solo di sé

    Se il vostro corteggiatore parla esclusivamente dei suoi hobby, del suo lavoro, delle sue passioni, dei suoi talenti, di cosa ha fatto durante la giornata, di come ha passato il weekend e chi più ne ha più ne metta, molto probabilmente è più interessato a se stesso che a voi! Suvvia, ogni tanto un semplice “come stai” o “cosa fai” ci vuole!