Corteggiatori su facebook: quali sono i tipi da evitare

Ti sei mai imbattuta in un corteggiatore su Facebook? Ecco la nostra classifica dei tipi da evitare.

da , il

    Di corteggiatori su facebook se ne trovano a bizzeffe e purtroppo non sono tutti raccomandabili, esattamente come nella vita reale. Online però il rischio si raddoppia visto che, non ci si mette la faccia e, spesso, dietro a tante parolone, si celano sorprese poco gradevoli. Ma quali sono i tipi da evitare sui social, in particolare su Facebook? Ecco una classifica per aiutarti a fare selezione.

    L’appiccicoso

    Ebbene sì, gli appiccicosi esistono anche online. Sono quei tipi che appena accetti la loro amicizia, ti sciorinano poesie mielose manco fossi la fidanzata. E continuano imperterriti nonostante la tua indifferenza.

    Lo sbruffone

    Nonostante i suoi tentativi di galanteria, mal riusciti, lo sbruffone prima o poi si rivela per quello che è. Capita non appena ti mostri contrariata per qualche sua affermazione: la rabbia lo assale, l’ego gli ordina di passare al massacro ed ecco che la sua natura maleducata viene allo scoperto.

    L’egocentrico

    E’ talmente desideroso di approvazione social che pur di accaparrarsi un like sarebbe disposto a postare di tutto. Di solito si finge estremamente caritatevole e bendisposto, ma tutto è finalizzato a compiacere se stesso.

    Scopri perché i tradimenti online sono sempre più frequenti

    L’emoticon

    Ovvero quello che anziché rispondere con normali frasi, ti riempie di emoticons e abbreviazioni che nemmeno il migliore degli interpreti saprebbe tradurre. E’ un tipo che non vuole mettersi in gioco, figuriamoci dal vivo.

    Il ficcanaso

    E’ ovunque in qualunque momento. Non fai in tempo a postare una frase o una foto che arriva puntuale il suo commento. Molto probabilmente un lavoro non ce l’ha e nemmeno una vita sociale, sempre che la sua professione non sia prettamente virtuale.

    Brontolo

    E poi c’è Brontolo, quello che ha sempre qualcosa da ridire su tutto. E’ ipercritico, fastidioso, perennemente di cattivo umore. Si finge dolce ma al primo sgarro ti mostrerà il suo vero volto! Da paura!

    Scopri come trovare l’amore online

    Il social addict

    Connesso h24, il social addict non ha una vita reale, probabilmente se ne sta chiuso nella sua cameretta al riparo dal mondo esterno, che gli mette fifa. Ma online è tutt’altro: furbo, scaltro, critico, coraggioso. Per quanto possa apparire affascinante, non avrai mai l’onore di conoscerlo dal vivo.

    Dolcetto o scherzetto?