Cosa conta di più in amore? Il bacio (per le donne)

bacio amore

In amore che cosa conta di più? Ve lo siete mai chiesti? Ci vuole sicuramente sintonia, chimica, rispetto e ovviamente complicità. Oltre però a questi ingredienti, che sono soprattutto di tipo caratteriale, è molto importante che ci sia una certa compatibilità tra le lenzuola. La fisicità, infatti, ha il suo peso e probabilmente gioca un ruolo rilevante soprattutto per gli uomini. A detta delle donne, infatti, la cosa che conta di più è il bacio. Questo è quanto risulta da uno studio condotto dalle ricercatrici tedesche Jutta Lang e Nicola Burfeindt, che ricorda moltissimo il film Pretty Woman: Vivian faceva tutto, tranne baciare sulla bocca perché troppo intimo.

Uomini e donne, la visione dell’amore

Il bacio quindi è al primo posto delle cose importanti delle donne, mentre gli uomini sono convinti che il rapporto fisico completo valga decisamente di più e invidiano alle signore l’orgasmo, più lungo e duraturo. Non sono dello stesso avviso le donne, che invece sostengono che l’uomo sia decisamente più fortunato. Il piacere però va conquistato, anche con fatica. Secondo le ricercatrici, il maschio apprezza solo in minima parte la partner che si concede prima della fase del corteggiamento. Poi c’è il fattore età: da giovani i signori amano collezionare amanti, mentre con il passare degli anni preferiscono avere accanto un’unica persona con cui condividere i momenti più importanti. La donna, invece, vive la vita di coppia diversamente: il sesso è la ciliegina sulla torta e ovviamente la prova del nove dell’amore. Con il tempo però diventa sempre più esigente e desidera che il partner sia in grado di soddisfare le fantasie e gli appetiti più impegnativi. Inoltre, sta emergendo il fenomeno Cougar, ovvero con il passare degli anni le signore amano anche le avventure con amanti più giovani.

La coppia aperta è più sicura

Un nuovo studio della University of Michigan ha messo in luce una nuova qualità delle coppie aperte. Non sono molte le persone che riescono a tollerare questa formula di amore. Sta di fatto che è molto più sicura una coppia aperta che un tradimento. Per quale motivo? Le persone sessualmente infedeli, senza che il compagno ne sia a conoscenza, hanno anche più probabilità di essere sotto l’influenza di droghe e alcol al momento dell’incontro clandestino, mentre chi pratica il tradimento con un semplice aspetto dell’amore sta molto più attento. Per esempio, i partner di coppie aperte prendono precauzioni con molta più attenzione e consumano meno alcol. Terri D. Conley, del dipartimento di psicologia alla University of Michigan, ha dichiarato: “La ricerca suggerisce che le persone infedeli a partner monogami corrono un rischio maggiore per le malattie sessualmente trasmissibili rispetto a coloro che vivono apertamente un rapporto non monogamo. Pertanto, la monogamia, quando scelta consapevolmente e rispettata, può essere un metodo efficace per prevenirle”.

Foto di publicdomainpictures.net

Segui Pour Femme

Mercoledì 20/06/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su