Cosa fare a Carnevale in coppia

da , il

    Cosa fare a Carnevale in coppia

    Cosa fare a Carnevale in coppia? Le idee sono innumerevoli perché tra sfilate allegoriche e festeggiamenti in giro per l’Italia non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si può partecipare travestiti oppure come semplici spettatori, tanto per godersi l’atmosfera goliardica tipica del Carnevale. Ecco le migliori idee per divertirsi in questo periodo.

    Partecipare a una sfilata tradizionale

    Il modo più scontato ma forse più divertente per spassarsela a Carnevale consiste nel partecipare a una sfilata allegorica. Meglio ancora se travestiti con costumi per la coppia, in modo da godersi la giornata fino in fondo. Vestirsi in maschera è un’esperienza che possiamo concederci solo una volta all’anno, o poco più, perché non approfittarne per trascorrere un giorno diverso dal solito, che di sicuro rallegrerà l’atmosfera anche in amore. Dove andare? Non c’è che l’imbarazzo della scelta fra Viareggio, Ivrea, con la famosa battaglia delle arance che è anche una tradizione folkloristica curiosa, Venezia, Cento nei pressi di Ferrara, Putignano vicino a Bari.

    Partecipare al Funerale al Carnevale

    Coppia ironica? Anziché partecipare alla classica sfilata di carri e maschere, puntate sul Funerale al Carnevale, cerimonia funebre in chiave allegorica che si svolge ogni anno in alcuni luoghi d’Italia, fra cui Montemarano, vicino Avellino, Napoli e provincia. Il Martedì Grasso uomini e donne urlano, si lamentano, pronunciano parolacce. A Napoli un carro allegorico viene decorato con foglie di cavolo, lumini, collane di salumi, ghirlande, candele, veli e fiocchi neri. Al suo interno giace morto Carnevale, fantoccio di paglia e fieno dal vestito variopinto. Un canto funebre accompagna la cerimonia, infine il fantoccio viene bruciato nel falò. Ai posteri Carnevale lascia un testamento pieno di speranza e progetti per l’avvenire.

    Partire per un viaggio last minute

    E se invece di unirvi ai festeggiamenti sparsi per l’Italia, partiste alla volta di una destinazione d’altro genere? Approfittate del Carnevale per staccare la spina per qualche giorno scegliendo un viaggio last minute in una capitale europea? Se non avete voglia di caos, è l’ideale per rilassarvi, visitando magari qualche Museo e destinazione culturale.

    Travestirsi… a casa

    Voglia di intimità? Approfittate del Carnevale per portare un tocco di colore e divertimento sotto le lenzuola, improvvisando un party carnevalesco in chiave sexy. Scegliete un costume in uno dei tanti store lasciando all’oscuro il partner che dovrà fare lo stesso. Concordate il giorno dei festeggiamenti e presentatevi, a letto, con il costume sexy.

    Dolcetto o scherzetto?