Cosa fare a Natale in coppia [FOTO]

da , il

    Siete in coppia ma non sapete ancora cosa fare a Natale? Le idee per festeggiare… vicini vicini… sono davvero molte, tutto dipende dai vostri gusti e dalle vostre esigenze! Se di starverne soli soletti non se ne parla, perchè non partecipare al classico pranzo natalizio assieme a parenti o ad amici? Ma se pensavate a qualcosa di più speciale, potete sempre concedervi una giornata all’insegna della cultura: basta scegliere una città d’arte, caricare “armi e bagagli” e partire! In alternativa, se le vostre vacanze coincidono e avete tempo e denaro, potreste addirittura optare per una bella vacanza esotica! Ecco i nostri suggerimenti…

    Natale in compagnia

    Pranzo-di-Natale-in-famiglia

    Le coppie più tradizionaliste desiderano solitamente festeggiare il Natale assieme alle persone più care, possibilmente circondate da un paesaggio innevato… d’altronde che Natale è senza il freddo e il gelo?! Se anche voi fate parte di questa categoria, potreste optare per il classico dei classici, ovvero il pranzo o il cenone natalizio assieme ai parenti. Ma se tra le vostre rispettive famiglie non corre buon sangue, onde evitare litigi su dove e con quale delle due festeggiare, l’alternativa migliore sono gli amici… le mamme non potranno replicare! Se poi non ve la sentite di trascorrere l’intera giornata tra le pareti domestiche, perchè non organizzare una breve gita di gruppo in montagna? Durante il Natale le attrazioni sono innumerevoli, potete divertirvi sulle piste da sci, rintanarvi in un’accogliente baita a bere vin brulè, girare per mercatini natalizi, raggiungere un rifugio e trascorrervi la notte in compagnia!

    Natale soli soletti

    Pic-nic-sotto-ll'abero-di-Natale

    Di starvene con amici e parenti non ne volete sapere? Almeno a Natale, complici le vacanze, desiderate concedervi un momento solo per voi, dimenticando problemi e lavoro? Le cose da fare soli soletti sono moltissime… Che ne dite per esempio di una bella gita fuori porta in una città romantica? Se avete tempo potreste partire per una delle grandi capitali europee, che a Natale propongono iniziative di ogni genere, altrimenti ci sono sempre le splendide città italiane come Venezia, Milano, Roma, Napoli e via dicendo! Le coppie che hanno maggiore disponibilità di tempo e denaro, e che intendono sfoggiare al rientro un’abbronzatura da fare invidia, possono optare per un viaggetto in una meta esotica. Se invece non disdegnate le atmosfere malinconiche e romantiche, niente di meglio che una bella gita al mare d’inverno! E se preferite restarvene a casa, l’ideale è preparare qualche ricetta romantica come la torta di cioccolato e fragole e mangiarla insieme sotto l’albero di Natale.

    E caso mai dovesse capitarvi la sfortuna di chiudere la relazione proprio prima dei festeggiamenti, un modo per riprendersi velocemente esiste… scoprire cosa fare a Natale da sole!