Cosa non bisogna mai dire a noi donne, 10 frasi off limits

da , il

    uomo donna frasi da evitare

    Ci sono delle cose che non vanno mai dette alle donne, delle frasi che bisogna tenere lontane anche solo dal pensiero. Cari uomini che ci leggete, come cantava Fiorella Mannoia, siamo così “siamo così, dolcemente complicate”. È tipico femminile offendersi per dettagli o commenti a volte un po’ troppo leggeri, ma anche dire “Sì” per dire “No”. È molto dura avere una relazione e farla funzionare, soprattutto all’inizio quando ci si conosce poco.

    Eliana Monti, famoso club per single, ha svolto un’indagine su circa 2 mila donne, per capire quali sono le frasi più odiate dalle donne e anche, probabilmente, quelle che sentiamo più spesso. S’inizia con dei dettagli che sono elementari, quanto alla base della buona educazione. Evitate quindi di domandare l’età (prima o poi ve lo dirà non c’è bisogno di chiederlo al primo appuntamento) e soprattutto di formulare generalizzazioni del tipo “Voi donne non sapete…”. In linea di massima presumono commenti maschilisti.

    Pessimi anche i commenti del tipo: “stasera sei strana!”. In altre parole, se vedi che sono strana, perché me lo chiedi? Mai rispondere a una domanda con “Decidi tu” o la variante “Tu cosa preferisci?”. Non sono apprezzati commenti sul peso (“Sei ingrassata?”) o sulla cucina (“Questa cosa ha una strana faccia”). Non bisogna chiedere al partner cosa desidera per Natale e tantomeno di rilassarsi nei momenti di stress. Prendete l’iniziativa e fate un bel massaggio.

    Ultimi due consigli, mai paragonare la propria ragazza alla mamma o all’ex e poi mai voltarsi a guardare un’altra. Lo so, la tentazione è forte, ma bisogna contenersi. Fatelo quando siete soli.