Cosa regalare alla fidanzata per la Festa della donna 2012?

da , il

    mazzo mimosa fidanzata festa della donna

    Tra poco si celebrerà la Festa della donna 2012, una ricorrenza densa di significato. Gli uomini in questi casi sono soliti fare dei piccoli doni alle donne che li circondano: amiche, mamme, sorelle, colleghe, nonne e ovviamente la fidanzata! Oggi vogliamo dare qualche suggerimento ai nostri amici maschietti, per scegliere il regalo perfetto per la loro dolce metà. Ricordiamo che la Festa della donna ha origine da un evento tragico e che dovrebbe essere un modo per mettere in evidenza i problemi che ancora colpiscono il genere femminile, come gli abusi e la violenza.

    Ecco perché, un dono molto importante e sicuramente apprezzato, potrebbe essere la gardenia dell’AISM per raccogliere fondi contro la sclerosi multipla, malattia che colpisce soprattutto le donne, in modo particolare tra i 20 e i 30 anni. Potrete trovare la gardenia dell’AISM in oltre 3000 piazze italiane sabato 3 e domenica 4 marzo.

    La mimosa poi è il simbolo di questa festa ed è ancora molto amata. Basterà un rametto da far trovare al risveglio alla vostra fidanzata. Un modo semplice quanto apprezzato per dire grazie per tutto quello che ogni donna fa costantemente per il suo uomo.

    Ma anche una lettera, un post-it da attaccare al frigorifero prima di uscire per andare al lavoro: una frase che viene dal cuore per esprimere tutto quello che provate per la vostra donna.

    La Festa della donna, proprio per il suo significato, non richiede doni preziosi ma un semplice gesto. Che ne dite ad esempio, per una sera, di sollevare la vostra fidanzata o vostra moglie dall’impegno di preparare la cena e pulire la cucina e mettevi ai fornelli per lei?

    Ovviamente queste buone abitudini da parte dei maschietti dovrebbero continuare per tutto l’anno e non solo per un giorno!