Cosa significa essere fidanzati ufficialmente in 10 punti

Cosa significa essere fidanzati ufficialmente? Scopriamolo in 10 punti curiosi.

da , il

    Cosa significa essere fidanzati ufficialmente in 10 punti. Quando la relazione si fa seria, ma davvero seria, i rapporti subiscono repentini cambiamenti che sarebbe meglio considerare in vista del grande passo: la convivenza. Perché una volta che la relazione si fa ufficiale non si torna indietro. O meglio, si può anche farlo ma il prezzo da pagare, in termini emotivi, è doppio. Ecco allora 10 punti da considerare se si è, o si sta per, fidanzarsi ufficialmente.

    I difetti sono fastidiosi ed evidenti

    Non importa quanto lo si ami, i suoi difetti diventeranno fedeli compagni di avventura e sarà terribilmente difficile fingere di non vederli. Bisogna farsene una ragione prima di perdere il controllo.

    In cucina si collabora

    Sono ormai finiti i bei tempi in cui lui se ne stava spaparanzato sul divano a guardare la tv, in attesa della cenetta, e lei, solerte e amorevole, preparava il suo piatto preferito. In cucina, oggi, si collabora. Maschietti, fatevene una ragione.

    Il denaro fa litigare

    Che entrambi guadagnino la stessa cifra, che uno porti a casa più dell’altro non fa alcuna (o quasi) differenza. Il denaro rimane comunque un tema controverso, che fa litigare anche la coppia più inossidabile.

    Lui/lei non sono sempre sensuali

    Se in alcuni momenti il suo aspetto trasandato, come l’intimo da paura, in senso letterale, risulteranno attraenti (non si sa come), in altri casi ti faranno pentire di aver fatto il grande passo. Taci!

    Scopri cosa c’è da sapere prima di fidanzarsi

    Lei desidera spesso dei massaggi

    E se ci si rifiuta la reazione non è, “va bene, fa lo stesso”, ma: “che st…, te lo chiedo per cortesia e tu , egoista, rifiuti. Fai pure ma la prossima volta che… vedrai”.

    Il sesso diminuisce

    No, non è solo una diceria, ma la verità nuda e cruda. Se poi ci si mettono di mezzo i figli, e la professione che dà pensieri, è la catastrofe. E le colpe sono quasi sempre di entrambi, a dispetto di quel che si dice.

    Scopri come ravvivare il fuoco della passione in coppia

    Gli amici di lui sono un argomento spinoso

    Se gli amici maschi, soprattutto quelli single e tendenzialmente leggeri, scatenano un certo risentimento nelle donne fidanzate, non parliamo delle amiche donne, che diventano un argomento off-limits.

    Non sono consentiti complimenti

    I complimenti alle sorelle, alle amiche o alle passanti vanno rigorosamente evitati. Anche le più aperte rimuginano a lungo. E i maschietti non sono da meno: guai a elogiare esteticamente i loro compagni di baldoria.

    Ubriacarsi sarà un’eccezione

    Se prima di fidanzarvi, ogni weekend era dedicato alla sbornia con amici, dopo il fidanzamento la voglia di ubriacarsi subirà una drastica diminuzione. Vuoi perché lei non sarà ‘d’accordo, vuoi perché lui farà il geloso.

    Si va a letto insieme

    Insieme e tendenzialmente sempre più presto. Accade nonostante le innumerevoli tentazioni televisive, lo smartphone e i social. E più si va avanti peggio (o meglio) è.