Cosa vogliono le donne da una storia d’amore?

da , il

    desideri donna storia amore

    Le storie d’amore non sono mai semplici, perché sono fatte di compromessi e soprattutto di mediazioni. Quali sono i desideri delle donne, cosa vogliono realmente dal loro uomo? Le signore di oggi hanno profili molto differenti tra loro, ma non smettono di essere delle romanticone. Sono sempre di più le donne autonome, psicologicamente ed economicamente, quindi non sono alla ricerca di un partner che le mantenga e le gestisca, ma sono bramose di dare e di ricevere amore. Sicuramente in testa alla classifica dei sogni c’è anche quello di non sentirsi sole. Ma vediamoli insieme questi desideri.

    Vogliono la favola

    Pretty Woman, quasi alla fine del film, rivela al suo Richard Gere che non basta essere salvate dal principe azzurro, le donne vogliono anche l’happy end, vogliono la favola. Voglio essere corteggiate, amate e sapere che hanno accanto una persona che per loro farebbe di tutto. Forse quello che sognano è un po’ illusione, perché come sappiamo quel tipo di amore dura i primi mesi, la fase dell’innamoramento, poi il romanticismo lascia spazio alla realtà, che non deve essere però meno bella e gratificante. Una piccola raccomandazione per le coppie navigate: non vi dimenticate, ogni tanto, che il partner ha bisogno di essere corteggiato. Ci vuole poco, anche solo un fiore immotivato.

    Vogliono divertirsi

    Hanno necessità di avere accanto un partner che le faccia ridere. È un classico. L’uomo con grande senso dell’umorismo, che soprattutto lo sappia usare come costante nella vita, anche per vedere il bicchiere mezzo pieno quando si è in difficoltà, è sicuramente un partner molto ambito. Questo non vuol dire essere dei cuccioli immaturi per il resto dei propri anni, così come non vuol dire che le donne s’innamorino solo dei comici mancati. Un sorriso però è sicuramente una dolcissima zolletta di zucchero per una lunga storia d’amore ed è anche modo per superare le litigate e le incomprensioni.

    Vogliono un uomo che le sostenga

    Una relazione deve essere formata da due persone che si sostengono. Le donne quindi vogliono un partner cui appoggiarsi. Attenzione, non abbiamo solo bisogno di un aiuto economico o di qualcuno che ci porti i pesi quando andiamo a fare la spesa, ma di un uomo che sia in grado di arrivare dove manchiamo, che sappia dirci la parola giusta al momento giusto, che sappia non fare domande, quando non abbiamo risposte e che sia in grado di asciugarci le lacrime con un fazzoletto di seta. Abbiamo detto che questi sono sogni?

    Vogliono crearsi una famiglia

    Forse le single di oggi non vogliono il matrimonio, ma non c’è donna che non voglia una famiglia, che non deve per forza voler dire avere figli e frequentare i suoceri e i genitori tutti i weekend. Avere una famiglia vuol dire avere un tetto cui tornare, avere delle persone da amare e qualcuno che sia lì ad aspettarci e che si preoccupi per noi. Quale sia poi la formula (matrimonio, convivenza, mantenere gli appartamenti separati), poco importa, ciò che conta è la sensazione di forza che si ottiene da questa risorsa. Comunque, secondo una recente indagine di Eliana Monti, il 56 percento dei single dichiara di credere nel matrimonio e lo considera come l’inizio di una nuova fase della vita di coppia.