Cose da non dire alla suocera: 7 frasi da non pronunciare mai

Scopriamo le cose da non dire alla suocera, 7 frasi da non pronunciare mai e poi mai se volete mantenere un rapporto quanto meno sereno. Avere a che fare con le suocere spesso non è così semplice ed è importante evitare scontri troppo accesi, soprattutto se non ne vale la pena. Ma quali sono le frasi assolutamente da evitare?

da , il

    Quali sono le cose da non dire alla suocera? Ecco 7 frasi da non pronunciare mai e poi mai. Che il rapporto con la suocera sia complicato è cosa risaputa, ma trattandosi pur sempre della madre del proprio compagno è meglio mantenere un rapporto sereno o perlomeno civile. Per riuscirci è d’obbligo evitare una serie di frasi molto compromettenti che potrebbero danneggiare irreparabilmente i già fragili equilibri. Eccone 7 da non dire mai.

    Se l’avessi educato diversamente…

    Anche se le frasi della suocera invadente sono fastidiose è meglio non rispondere con la stessa moneta. Quindi se vi riprende sull’educazione dei figli, evitate di farlo a vostra volta colpendo il suo punto debole, il partner alias suo figlio.

    No, vogliamo andare dai miei

    Non è una buona idea allargare la competizione estendendola ai suoceri. Per questo frasi simili andrebbero rigorosamente evitate. La suocera non apprezza i paragoni con vostra madre, se volete mantenere un rapporto sereno occhio a quel che dite.

    Non mi interessa…

    Ed ecco un’altra delle frasi da nuora a suocera da evitare. Potrebbe prendersela molto se rispondere che non vi interessa ciò che vuole insegnarvi e vendicarsi in altro modo. In fondo si tratta solo di ascoltarla per qualche minuto, che sarà mai! Chissà che quanto dice non si riveli persino utile.

    Non gli piacciono i tuoi piatti, preferisce i miei

    La cucina è un tasto dolente per molte suocere, sebbene non tutte siano votate a quest’arte. Quindi se non volete inimicarla, occhio a non fare paragoni tra i vostri piatti e i suoi.

    So che mi detesti

    Attenzione all’eccessiva sincerità nelle frasi da nuora a suocera. Potrebbe non gradire un simile atteggiamento, specie se è alla vecchia maniera. Meglio cercare il compromesso minimizzando le differenze.

    Il mio ex era, faceva…

    Non solo il partner è geloso dei vostri ex ma anche lei, la suocera, che volendo proteggere il proprio figliolo, non vede di buon grado la nuora che parla senza problemi degli ex di turno.

    Non abbiamo posto a casa

    Se la suocera vuole venirvi a trovare a casa e magari fermarsi per qualche giorno da voi, meglio accettare, evitando di indirizzarla all’albergo più vicino. L’importante è che non si tratti di un trasloco natural durante.