Crisi di Coppia, è colpa dei film romantici

da , il

    Le storie del grande schermo talvolta fanno rabbrividire da quanto sono romantiche. Tutte vorremmo un principe azzurro in stile Richard Gere, invece dobbiamo accontentarci del nostro fidanzato. Una ricerca sostiene che le trame Hollywoodiane mettano le relazioni in crisi.

    Secondo una ricerca del Family and Personal Relationship Laboratory (istituto dell’Università di Edimburgo), il tempio delle commedie rosa sarebbe una delle cause che fanno inceppare il meccanismo delle storie reali.

    La quotidianità purtroppo non regge il confronto, soprattutto circa l’intesa di coppia e la vita sessuale. Nelle relazioni non ci sono certe battute tipiche dei copioni da film e non si sa come sia possibile, il nostro lui sbaglia sempre la frase e il momento in cui dircela.

    L’Istat dice che ci si lascia sempre di più (la durata media dei matrimoni non arriva a 15 anni) e che nel 68,1% dei casi a chiedere la separazione è la moglie, e non è un caso che le donne siano tradizionalmente più sognatrici e romantiche.

    Dare la colpa ai film mi sembra troppo. Sogno sempre dei baci pazzeschi, ma conosco bene anche la differenza tra sogno e realtà e sono convinta la sappiano anche le altre donne. È più facile trovare un colpevole, che ammettere di aver sbagliato.

    Foto tratte da

    ilmiopsicologo.it

    emotiva-mente.it