Dating online: consigli per fare gli incontri giusti

Il dating online è ormai molto diffuso ma come fare gli incontri giusti evitando gli uomini che non fanno proprio al caso nostro? Ecco alcuni consigli per riuscirci.

da , il

    Dating online, ecco alcuni consigli per fare gli incontri giusti. L’amore sul web è ormai molto diffuso, basti pensare che un italiano su quattro ricorre a internet per fare nuove conoscenze. Il problema è che più della metà degli utenti lo considera uno strumento da acchiappo provvisorio, ovvero valido per relazioni fugaci, meno per quelle durature. I nostri consigli sono rivolti a chi, invece, vorrebbe utilizzare il dating per fare gli incontri giusti, quelli che possono durare una notte ma anche un’intera vita.

    Evitare le pose osè

    E’ una questione di target: se mi pubblicizzo mettendo in bellavista tutta la mercanzia, attiro soprattutto un certo genere di uomini. Può anche starci ma se l’obiettivo è trovare l’uomo giusto si rischia di sbagliare mira, ampliando il campo a tutti.

    Trovare il proprio target

    E ricollegandoci al target, è importante capire qual è la tipologia di uomo cui siamo interessate. Non serve essere troppo specifiche, del genere avvocato, laureato con figli, minimo 3000 euro al mese di stipendio, perché sarebbe follia, ma dobbiamo avere presente più o meno il tipo di maschio che ci piacerebbe attirare.

    Scegliere una foto a mezzo busto o figura intera

    Il viso va benissimo per la foto profilo professionale ma quando si tratta di fare conquiste, è bene presentarsi in altro modo. Minimo il mezzo busto e se ce la sentiamo, anche la figura intera funziona benissimo.

    Evitare nickname hot

    Vale lo stesso discorso per i nickname: un nomignolo con parole hot inevitabilmente attira un certo tipo di incontri online. Quindi meglio puntare su un nome che ci rappresenta, personale, lasciando da parte termini osè.

    Non elencare solo i pregi

    Va bene elencare i pregi ma una lista completa e veritiera dovrebbe includere anche qualche difetto. Si rischia altrimenti di sembrare presuntuose o peggio, finte.

    Essere se stesse

    Vale nella vita quotidiana come sul web. Non c’è modo migliore che essere se stesse per attirare le persone giuste. E’ una regola semplice e per questo difficile, da non dimenticare. E in caso di difficoltà ci sono le virtual dating assistants.