Dichiarazione d’amore nascosta tra le pagine di Wikipedia

da , il

    dichiarazione amore wiki

    Ci sono dichiarazioni d’amore così dolci e plateali da lasciare il segno. Ci sono storie che superano i confini, non solo dei paesi, ma anche culturali o religiosi. Sono proprio questi amori a essere particolarmente belli e a farci crede che almeno nel nostro cuore può esistere un mondo migliore. Wikipedia, la famosa enciclopedia online, è stata usata come portavoce di un sentimento davvero puro. Sulla pagina italiana dedicata alle “Relazioni bilaterali tra Teheran e Roma”, è apparso, infatti, il seguente messaggio: “L’Iran ha un’ambasciata a Roma e un consolato a Milano, dove ho conosciuto Mahkameh e mi sono innamorato di lei!”.

    Non ci sono dubbi. Si parla d’amore. Le pagine di Wikipedia sono alimentate dai liberi contributi degli utenti, a loro volta gestiti e controllati dalla redazione del sito. Questa volta però i controlli non sono riusciti a scovare il messaggio. I capitoli successivi della pagina appaiono corretti. Meglio fare una precisazione: non c’è nulla di scorretto, semplicemente non ci sono altri messaggi d’amore per Mahkameh (che significa Luna). Per adesso questa frase romantica appare solo nella versione italiana del sito, mentre in quella inglese non c’è nulla.

    Chissà se l’innamorato ha deciso di usare solo la nostra lingua o sta aspettando il momento giusto per lasciare la sua firma anche altrove. Avete mai ricevuto una dichiarazione romantica, di quelle davvero irresistibili? Come vedete a volte non c’è bisogno di anelli o preziosi, è sufficiente la fantasia e la voglia di mettersi in gioco. Raccontare ciò che si prova può far paura, ma è da sempre il gesto più romantico del mondo.