Dichiarazioni d’amore film: le più emozionanti

Scopriamo quali sono le dichiarazioni d'amore dei film più emozionanti in assoluto, da dedicare al partner o semplicemente da leggere se sei in vena di romanticismo.

da , il

    Scopriamo le dichiarazioni d’amore film più emozionanti. Se hai voglia di ubriacarti di romanticismo, niente di meglio di una scorpacciata di frasi d’amore tratte dalle pellicole più belle di sempre. Dai grandi classici come “Via col vento” all’esilarante “Harry ti presento Sally” e così via in un turbinio di dichiarazioni sdolcinate. Ecco le più emozionanti.

    Quattro matrimoni e un funerale

    Tu credi che, dopo che ci saremo asciugati, dopo che avremo passato un po’ più di tempo insieme, tu saresti d’accordo di non diventare mia moglie? Credi che il fatto di non sposarmi è una possibilità che in qualche modo potresti valutare? Voglio dire, per il resto della tua vita…”.

    Dirty Dancing

    Io? Ma se ho paura di tutto, di tutto: ho paura di quello che sono, di quello che vedo, di quello che faccio, e, soprattutto, ho paura che se me ne andrò da questa stanza non riuscirò mai a provare quello che provo adesso che sono qui con te… balla con me.”

    Harry ti presento Sally

    Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un’ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo.”

    E alla fine arriva Polly

    Da quando siamo insieme mi sono sentito più a disagio, fuori luogo, imbarazzato e anche fisicamente male che in tutta quanta la mia vita, ma non avrei potuto sopportare tutto questo, non avrei potuto vomitare diciannove volte in quarantotto giorni, se non fossi innamorato di te. Magari hai ragione, magari è solo una storiella, ma se sali su quell’aereo e vai a Cincinnati o in Tanzania, o dovunque tu sia diretta, non sapremo mai se era qualcosa di più.”

    La lettera scarlatta

    Arthur: “Ho vissuto in questo paese tutti questi anni e il mio compito mi era chiaro, ma ora metterei a repentaglio tutto… la mia anima, la vita, la mia missione, il mio cuore, solo per passare qualche minuto con voi. …Che Dio mi perdoni Hester, ma io vi amo.”

    Le pagine della nostra vita

    Allora non sarà facile, anzi… sarà molto difficile. E dovremo lavorarci ogni giorno, ma io voglio farlo perché io voglio te. Io voglio tutto di te! Per sempre! Io e te, ogni giorno della nostra vita! Vuoi fare una cosa per me? Per favore. Prova a immaginare la tua vita fra 30 anni, fra 40 anni… come sarà? Se la vedi con lui, vai…vai! Te ne sei andata una volta, sopravvivrò anche alla seconda, se è quello che realmente vuoi! Ma non scegliere la strada più facile!”.

    Titanic

    Jack: “Non sei certo uno zuccherino, va bene? Direi persino che sei una bisbetica viziata… Ma sotto questa faccia tu sei la più fantastica, la più straordinaria, la creatura più splendente che abbia mai conosciuto.”

    Ghost

    Sam: “Ti amo Molly, ti ho sempre amata tanto.” Molly: “Idem.” Sam: “E’ meraviglioso l’amore che hai dentro, portalo con te. Addio.” Se sei curiosa, guarda anche i film d’amore preferiti da attori e registi.