Dieci motivi per fidanzarsi con un uomo che ha la barba [FOTO]

Ecco dieci motivi per fidanzarsi con un uomo che ha la barba... anche le donne che non amano gli irsuti avranno di che ricredersi!

da , il

    al-pacino

    Ecco i dieci motivi per fidanzarsi con un uomo che ha la barba, le signorine che sinora arricciavano il naso di fronte ai ragazzi barbuti avranno di che ricredersi! Non c’è tempo da perdere, scopriamo insieme le virtù degli irsuti…

    L’uomo barbuto detiene il potere

    george-clooney

    Dalla notte dei tempi l’uomo barbuto è simbolo di potere, forza e prestigio, tant’è che anche il più potente tra gli dei, Zeus, sfoggiava un bel barbone! I peli sul volto saranno pur fastidiosi e scomodi, ma niente al confronto conferisce un’aura così decisa e affascinante.

    La barba fa tanto macho

    Uomo-macho

    La barba fa tanto macho, non solo dona un’aria matura, ma anche una sferzata di mascolinità! Basta farla crescere un pochino per trasformare persino i giovincelli più scanzonati in omoni virili… provare per credere!

    La pelle dei barbuti è perfetta

    brad-pitt

    Si è soliti credere che la pelle degli uomini barbuti sia soggetta a irritazioni di ogni genere, in realtà questo problema riguarda piuttosto chi si rade. Sotto la barba, la pelle si mantiene in ottime condizioni, perfettamente liscia, idratata e al riparo dagli agenti atmosferici!

    L’uomo barbuto è più maturo

    daniel-day-lewis

    La barba è l’ideale per conferire al viso maturità, non invecchia in modo banale ma dona un fascino irresistibile. Persino i volti più paciosi con un filo di barba diventano interessanti, ma attenzione… barba non è sinonimo di trasandatezza, anzi, necessita di molte cure e attenzioni!

    La barba protegge dai raggi UV

    zac-efron

    Al di là dei pregi estetici, la barba ha anche una funzione protettiva nei confronti dei raggi UV, prevenendo addirittura l’insorgere dei melanomi. A sostenerlo è uno studio della University of Southern Queensland, secondo il quale la barba maschile blocca sino al 95% dei pericolosi raggi ultravioletti.

    La barba va di moda

    gabriel-garko

    Se un tempo era abitudine tagliarsi regolarmente la barba e le donne stesse prediligevano i volti glabri, oggigiorno la moda va in controtendenza! Gli uomini barbuti sono decisamente in aumento, anche tra i sex symbol internazionali, e una buona percentuale di essi assume addirittura integratori per infoltirla e rafforzarla.

    L’uomo barbuto ha l’aria da duro

    Uomo-con-barba-incolta

    La barba conferisce un’aria da duro anche ai teneroni, contribuendo a rendere la mascella apparentemente più grossa! E’ per questo che i barbuti sembrano più aggressivi, in effetti la barba contraddistingue la maggior parte dei guerrieri, la cui forza sta in parte anche nell’aspetto intimidatorio!

    Gli uomini barbuti hanno più testosterone

    hugh-ackman

    I veri responsabili della crescita dei peli facciali sono gli ormoni maschili. La barba infatti cresce più rapidamente in coloro che hanno livelli più alti di testosterone, ormone che induce a fare l’amore in modo più cosciente e che contribuisce a ridurre malattie e stress. Gli uomini barbuti sono quindi più responsabili e più forti anche dal punto di vista fisico!

    L’uomo con la barba incolta incarna il bel tenebroso

    jack-nicholson

    Il genere “bel tenebroso” è tra i più gettonati dal sesso femminile e la barba sapientemente incolta è il vero e proprio must di questo tipo di maschio! Incolta va bene… ma lavata e profumata, onde evitare l’effetto clochard!

    L’uomo barbuto trasmette sicurezza

    jason-statham

    Per molte donne una delle caratteristiche dell’uomo ideale è l’ atteggiamento protettivo, che spesso contraddistingue proprio l’uomo barbuto. Che sia vero o meno, la barba in questo senso fa sempre il suo effetto, riecheggiando un po’ la figura paterna, archetipo per eccellenza di sicurezza e protezione!