Donne e seduzione: 7 modi femminili di flirtare

Scopriamo 7 modi femminili di flirtare con gli uomini: dalla cura dell'abbigliamento agli sguardi maliziosi tipici delle donne fino alla seduzione che passa per il sorriso.

da , il

    Donne e seduzione, un binomio scoppiettante. Il linguaggio del corpo femminile è qualcosa di affascinante. D’altronde le arti seduttive sono quasi innate in noi, sebbene qualcuna se ne dimentichi o le reprima a causa della poca autostima. Ma non c’è nulla di male nello sfoggiare la propria sensualità, purché lo si faccia per appagare in primis se stesse. Ironizzare, lanciare sguardi maliziosi, sorridere, indossare abiti sensuali al punto giusto, le tecniche declinate al femminile sono votate al vedo/non vedo, in senso lato. Ecco allora 7 modi femminili di flirtare, da sperimentare.

    Lanciare sguardi

    L’uomo di solito è più insistente quando adocchia la preda, noi invece lanciamo e ritiriamo, in un gioco di sguardi sensuale e malizioso, che ci fa conquistare punti.

    Scopri perché le donne amano sedurre

    Ironizzare

    E’ il miglior modo per attaccare bottone o salvare la faccia in caso di imbarazzo. E le donne sono vere maestre nel dosare l’ironia, senza risultare eccessive. Una battuta di spirito al momento giusto e il gioco è fatto.

    Fare domande

    Si sa, i primi approcci comportano spesso silenzi imbarazzanti ma le donne sanno bene come aggirare l’ostacolo. E spesso pongono domande portando l’attenzione su di lui. Che c’è di meglio che concedergli la parola, sfamando il suo Ego infinito?

    Sorridere

    Niente di meglio che un bel sorriso per sedurre. Noi donne ne elargiamo parecchi all’uomo che ci piace e facciamo bene, è una scarica di positività contagiosa. La seduzione ha bisogno di solarità.

    Scopri quali sono i segreti che amano sedurre

    Provocare con le parole

    Non serve certo trasformarsi in Samantha Jones per accendere il dialogo. Bastano poche parole allusive, senza volgarità, per scatenare il desiderio. Siamo maestre quando si tratta di girare in tondo.

    Sedurre con l’abito giusto

    L’abito fa il monaco, perlomeno durante i primi approcci. E noi donne lo sappiamo bene visto che per l’outfit giusto saremmo disposte a perdere ore ed ore, per non parlare del denaro.

    Indossare tacchi

    E che dire dei tacchi, arma di seduzione potentissima, cui dedichiamo buona parte dei nostri risparmi? Il corteggiamento passa anche dalle scarpe.