Donne single, le cougar sono sempre più Geishe

da , il

    donna geisha cougar

    È questa l’epoca delle donne single mature. Stiamo vedendo la rivincita delle over 40 sulle under 30. Quello che però incuriosisce è il nuovo modello femminile: per decenni c’è stata una corsa alla parità dei diritti e soprattutto negli anni Ottanta andavano di gran moda le donne manager con un look molto maschile, come a dire: “non c’è differenza tra noi e loro”. Le cougar però, in questo momento storico, non solo stanno ritrovando una maggior consapevolezza del loro corpo e del loro ruolo, ma anche della loro femminilità.

    Secondo un sondaggio condotto dal portale CougarItalia.com, tra le signore mature va molto di moda la figura della Geisha. Ciò che amano di più del Giappone, oltre alla cucina che sta andando molto di moda, è proprio l’attenzione alle piccole cose, la cura del corpo e anche una visione romantica di coppia.

    “Sushi, sashimi e tempura, di verdure o di pesce, oltre ad essere esteticamente molto invitanti, risultano decisamente più leggeri delle prelibatezze della cucina italiana. Per questo rappresentano l’alternativa ideale per un incontro romantico, sono appetitosi, gradevoli agli occhi e contemporaneamente molto leggeri: praticamente una combinazione perfetta”, hanno spiegato gli esperti del sito CougarItalia.com.

    Le donne Cougar s’identificano un po’ con le Geishe, capaci di viziare i loro amanti e soprattutto in grado di usare la loro grande carica erotica e seduttiva. Le ragazze giovani, da questo punto di vista, sono un po’ acerbe e soprattutto sono più sicure fisicamente. Con il passare degli anni e lo sfiorire della giovinezza, bisogna conquistare il proprio uomo con altre armi.