Donne singles: quelle che non vogliono fidanzarsi

da , il

    Tutte le donne sono disperatamente alla ricerca del grande amore? Pare proprio di no! Sempre più ragazze scelgono consapevolmente di rimanere single, magari lasciando giusto un piccolissimo spiraglio per quel tipo così interessante e conivolgente…

    In un mondo dove le separazioni e i divorzi stanno aumentando in maniera esponenziale molte donne si chiedono: “Ma chi me lo fa fare?!“. Vi ricorderete certamente la paladina delle single del serial Sex and the city, Samantha Jones: dichiarava candidamente di adorare fare i rapporti intimi, meglio se con molti, moltissimi uomini diversi.

    C’è invece chi magari decide di buttarsi nel lavoro e non ha tempo per altro, o semplicemente chi, troppo scottata da relazioni dolorose, decide di dire addio per sempre all’amore. Ma è possibile? E’ possibile autoimporsi di non innamorarsi mai?

    Beh, in effetti, all’inizio di una storia è fondamentale la predisposizione di ognuno: amore è anche condivisione, sacrificio e forse molte donne non hanno voglia di impegnarsi in una relazione così.

    E poi ci sono tantissimi altri tipi di single. Prendete ad esempio una donna troppo esigente: analizza un uomo nei minimi dettagli e, a meno di non incontrare Mr.Perfezione, nessuno sarà alla sua altezza. Oppure, come dicevamo prima ci sono quelle troppo indaffarate nel lavoro: le chances di incontrare un uomo si riducono al minimo, se escludiamo il capo, il barista e il fattorino!

    Ma, come sottolinea un psicologa tedesca, la maggior parte dei single sarebbero proprio i convinti: tanto che molte donne desidererebbero anche avere un figlio da sole! E voi cosa ne pensate?