E’ vero amore o solo attrazione?

da , il

    Questa volta sembrava proprio quella giusta: lui è perfetto, educato e passionale, e noi abbiamo perso la testa. Ma come capire se la nostra relazione è destinata a durare ma soprattutto: come capire se è amore vero o solo attrazione fisica?

    Per prima cosa credo che vada sottolineato che l’amore vero non è una cosa che nasce improvvisamente: in questo caso si tratta di forte innamoramento ma l’amore, quello vero, arriva con il tempo, con la conoscenza e con il rispetto.

    E’ comunque importante, fin dai primi momenti di una storia cercare di capire se possiamo avere un futuro con il ragazzo che ci piace: capire se insomma è scattata la scintilla o se invece il nostro (e il suo) interesse è semplicemente fisco e legato alla passione del momento.

    Avere una visione della vita simile aiuta: come recita il detto “gli opposti si attraggono”…ma fino ad un certo punto. Avere passioni, visioni condivise e da condividere è molto importante per la crescita di una coppia e del sentimento che lega i due partner.

    Ma soprattutto ascoltate il vostro istinto: nelle questioni di cuore le donne hanno sempre un sesto senso, anche se spesso non lo vogliono ascoltare andando incontro a cocenti delusioni.