Eros e cibo, quante calorie si consumano per ogni posizione?

da , il

    eros-e-cibo

    Il legame eros e cibo è indiscutibile, ma quante calorie si consumano per ogni posizione? Semplici baci, petting, rapporti in piedi, sedute, sdraiate e chi più ne ha più ne metta aiutano a mantenersi in forma facendo bruciare gli antiestetici rotolini di troppo… che tutte noi detestiamo! Scopriamo quindi le posizioni più dimagranti, tanto per conciliare piacere e dieta!

    Eros e cibo: un legame indissolubile

    L’accostamento eros e cibo, ovvero la sensualità che si intreccia ai peccati di gola, non è una novità ma risale alla notte dei tempi! Entrambi soddisfano bisogni fisiologici legati alla sopravvivenza, andando ad agire sull’appagamento dei sensi e addirittura utilizzando le stesse zone cerebrali e gli stessi ormoni. Ma se invece di prendere calorie, il vostro desiderio fosse perderle facendo l’amore? Buona notizia, ci sono delle utili indicazioni per riconoscere le posizioni sessuali più dimagranti! D’altronde è risaputo che l’ars amatoria implica sforzi notevoli, questo genere di ginnastica coinvolge diversi sistemi dell’organismo: quello nervoso, la muscolatura scheletrica e in ultimo i sistemi metabolici cellulari, che ci riforniscono di energia consentendoci prestazioni lunghe e intense.

    I consumi calorici delle posizioni dell’amore

    Il legame tra rapporti è cibo è indiscutibile, tant’è che ad ogni posizione dell’amore corrisponde un certo consumo calorico. Si può perdere molto oppure pochissimo, tutto dipende da quanto si intende dimagrire e da cosa si è disposti a sacrificare… il piacere o la dieta! Se non desiderate fare troppe rinunce e vi accontentate di perdere qualche chiletto, l’attività erotica che fa al caso vostro è il bacio. Un’oretta di “scambi di saliva” farebbe consumare all’incirca una trentina di calorie. Se invece volete buttar giù un bel po’ di ciccia, il consiglio è di optare per un iper-dimagrante rapporto in piedi, che vi farà consumare la bellezza di 600 calorie in appena 10 minuti di esercizio… è il caso che il vostro lui si dia da fare! Se adorate i rapporti da dietro o i lunghi preliminari, sappiate che una decina di minuti dei primi e una mezz’ora dei secondi fanno perdere all’incirca 270 calorie, pochino per chi lotta contro i rotolini di troppo! Stesso consumo calorico per gli appassionati del “missionario”, dieci minuti corrispondono infatti a 270 calorie in meno, l’equivalente di una coppa abbondante di buon gelato. Non va meglio alle femme fatale che amano dominare i maschietti, stare sopra per una decina di minuti assicura un consumo di 215 calorie, mentre una quindicina di minuti di sesso orale fa perdere più o meno, a seconda di quanta passione ci mettete, 100 calorie. Ora che la tabella posizioni-consumi vi è chiara, non vi resta che iniziare ad allenarvi!