Esperienze lesbo, quello che c’è da sapere

Esperienze lesbo, scopriamo cosa c'è da sapere sui rapporti fra donne, siano essi di tipo sessuale oppure coinvolgimenti sentimentali più profondi e duraturi. Ecco tutte le curiosità.

da , il

    Esperienze lesbo, quello che c’è da sapere in merito. Sono molte le donne che ammettono di aver sperimentato, o perlomeno sognato, di avere rapporti con persone dello stesso sesso. Addirittura le statistiche e le indagini a tema, affermano che i sogni erotici femminili includano spesso donne e i filmini erotici preferiti dal pubblico “rosa” siano proprio quelli lesbo. I motivi sono diversi, sta di fatto che le esperienze omosex al femminile piacciono a lesbiche e non. Scopriamo allora quello che c’è da sapere.

    Il sesso lesbo non è migliore o peggiore

    Spesso ci si chiede se il sesso lesbo non sia più eccitante, oppure meno, di quello fra etero. E la risposta è quasi scontata: tutto dipende dal grado di coinvolgimento, come sempre. Qualche differenza ovviamente c’è, a partire dall’assenza di peni (veri). Tuttavia la cosa non è poi così tragica, non solo perché esistono validi sostituti, ma anche perché le alternative sono numerose.

    Nessuno deve fare per forza l’uomo

    E’ frequente il pensiero che in una relazione lesbica ci sia una donna che fa la donna e una donna che fa l’uomo. In realtà tutto dipende: può capitare, certo, ma può anche accadere che le due donne si scambino i ruoli. Insomma, non esistono regole fisse.

    Le relazioni lesbo sono più equilibrate

    Dipende. Come in tutte le relazioni ci sono momenti sì e momenti no, persone compatibili e altre meno, tradimenti fra lesbiche come fra eterosessuali. Basta pensare a un’amicizia tra donne: non andiamo d’accordo con tutte le persone dello stesso sesso e così accade anche in ambito sentimentale.

    Avere un’esperienza lesbo non significa essere lesbiche

    Un luogo comune molto diffuso è che le donne che provano attrazione, desiderio per un’altra donna siano necessariamente lesbiche. Se fosse così, probabilmente lo saremmo quasi tutte. No, non funziona in questo modo. Alcune lo sono, altre no.

    Il sesso lesbo è estremo

    Chi l’ha detto? Purtroppo quando si tratta di amore omosessuale, che sia lesbo o gay, si pensa subito alla trasgressione di coppia. Ma anche in questo caso tutto dipende dalle persone coinvolte. Ci sono quelle più trasgressive, altre più tranquille.

    Le esperienze lesbo non ti cambiano per forza la vita

    Molte donne hanno paura di lanciarsi convinte che, dopo un’esperienza simile, non sia più possibile tornare indietro. Ma non è così. Se la cosa incuriosisce si va avanti. Se al contrario non ci piace finisce lì.