Fantasie, le donne preferiscono l’uomo depilato

da , il

    uomo depilato

    Le fantasie delle donne sono davvero incredibili. Il partner ideale non è un macho tutto muscoli e magari anche villoso, ma un signore dai lineamenti dolci e possibilmente depilato. Tramonta così l’immagine dell’uomo virile. Questa è la notizia del momento, ma credo sia importante leggerla con un po’ di senso critico perché la fonte è uno studio elaborato dalla psicologa Serenella Salomoni, in collaborazione col Centro Studi Dermal Institute di Bologna, su un campione di 100 estetisti sparsi in tutta Italia.

    Una cosa è sicura: gli uomini si prendono cura del loro corpo, molto più di una volta. Ci sono ragazzi molto attenti all’estetica, proprio come fanno le signore. È questo però un dato così importante da essere preso come metro di misura? Forse no, perché rappresenta solo una parte dell’Italia, quella che frequenta i centri estetici.

    Dallo studio si scopre che i maschi non sopportano peli sotto le ascelle (38% degli intervistati), sulle cosce (25%), sulle braccia e gli avambracci (18%), e c’è chi addirittura li odia sulle dita (11%). Come mai li detestano tanto? Alcuni lo fanno per igiene, altri per ragioni prettamente estetiche. E poi un’ampia percentuale lo fa per conquistare e piacere di più alla propria partner e ha dichiarato che le donne amano maggiormente i corpi depilati.

    In questi giorni abbiamo l’elencato i dettagli più apprezzati dalle donne cougar: c’erano gli occhi, la bocca, un fisico scolpito, un bel fondoschiena, ma in nessuna voce compariva la depilazione. Voi, care amiche, che cosa preferite?