Fare l’amore ci fa sentire e bene e guarisce il mal di testa

da , il

    fare l amore mal di testa studio

    Fare l’amore spesso è un toccasana per il nostro benessere perché, come scoperto da una recente ricerca, aiuterebbe, tra le altre cose, anche a diminuire il mal di testa. Fare l’amore aiuta moltissimo a stare bene e ormai sono davvero tante le ricerche in questo senso che sottolineano tutti i lati positivi di una vita intimamente piena e soddisfacente. Avere un partner sarebbe quindi il modo migliore di stare meglio, sconfiggere problemi come il mal di testa, rilassarsi e vedersi anche più belle! Che ne dite? Se la vostra scusa preferita a letto è “Scusa caro ma ho mal di testa…”, sarà meglio forse cambiare tattica!

    La “sperimentazione” durante lo studio è stata fatta sulle identiche patologie di 2 gruppi di ragazze. Le ragazze però hanno affrontato e tentato di risolvere il problema in maniera totalmente diversa. Risultato? Ovviamente le ragazze che hanno intensificato l’attività nel periodo hanno avuto i miglioramenti più importanti.

    Il primo gruppo di ragazze ha cercato di risolvere il problema con metodi tradizionali mentre le seconde hanno optato per un’attività ben più piacevole, ovvero fare l’amore con il partner. Coloro che hanno usato medicine e metodi tradizionali hanno risolto il problema solo momentaneamente.

    L’indagine è stata svolta all’Università del Connecticut dopo che una ragazza dell’Università si stava facendo curare per forti e ripetuti mal di testa. Fare l’amore, antistress di Natale, e scambiarsi effusioni sprigiona nel nostro corpo delle sostanze di origine ormonale che agiscono anche sui centri cerebrali, rallentando le cause del dolore.