Fare l’amore con uno sconosciuto: è ancora tabù?

da , il

    fare-lamore-con-uno-sconosciuto

    Fare l’amore con uno sconosciuto è ancora tabù? Se un tempo le toccate e fuga erano prerogativa del sesso cosiddetto forte, oramai sono state sdoganate anche dal “sesso gentile”. Con lo sconosciuto di turno tutto è più semplice, veloce e indolore: nessuna aspettativa sul suo conto, tanto chi se ne importa se è egoista o egocentrico, nessuna seccatura il giorno dopo, tanto non lo rivedremo mai più. Sesso e solo sesso per il piacere fine a se stesso, gli uomini sono degli esperti in materia ma noi donne come stiamo messe? E’ vero che i tempi sono cambiati ma i tabù ci condizionano ancora? Insomma, Samantha Jones ci eleggerebbe o no sue eredi?

    E’ ancora tabù

    Non è tabù finché il desiderio si limita a essere una fantasia ma cosa accade se il sogno si avvera? Ogni donna ha una sua personalità, c’è chi a tutt’oggi fatica a scindere il sentimento dall’eros, chi al contrario rivendica con determinazione il proprio diritto al piacere fine a se stesso. A tutto ciò si aggiungono gli aspetti etici perché una donna che si concede a un perfetto sconosciuto da che mondo è mondo non è raccomandabile. Nonostante in molte si siano ribellate a queste morali vecchio stampo, c’è ancora chi preferisce preservarsi per l’uomo giusto o evitare l’atto sessuale perlomeno al primo appuntamento. Questione di scelta o di tabù? Dipende dalle singole persone, dal loro ambiente, dalla mentalità perché non sempre una scelta morigerata è sinonimo di chiusura.

    E’ una fantasia ricorrente

    Altro che prerogativa del sesso maschile, persino gli scienziati lo hanno confermato, l’amore mordi e fuggi piace ormai a moltissime donne e forse piaceva anche un tempo… ma allora si taceva! D’altronde concedersi a un perfetto sconosciuto è una delle fantasie femminili più nascoste e più frequenti, complice l’effetto sorpresa che aumenta notevolmente il desiderio nonostante il rischio più elevato di delusione. Perché si, gli ignoti spesso e volentieri si rivelano meno interessanti del previsto. Comunque sia, secondo le donne, ogni tanto vale la pena concedersi questa “trasgressione” se non altro per dare una sferzata alla solita routine.