Fare l’amore, gli uomini sono più passionali a settembre

da , il

    fare l amore a settembre

    La voglia di fare l’amore negli uomini raggiungerebbe il suo picco massimo a settembre. Facendo due conti, abbiamo ancora pochi giorni di tempo per sfruttare la situazione! Scherzi a parte, pare proprio che settembre, il mese in cui si torna il città dopo le vacanze stimoli gli uomini e li renda pieni di passione verso la propria compagna. Sarà vero? A rivelarlo è il sito specializzato in tradimenti online e scappatelle Incontri-ExtraConiugali.com: il sito ha infatti visto i suoi iscritti raddoppiare proprio in questo mese, segno che per gli uomini il testosterone è alle stelle!

    Secondo gli esperti è solo una questione di chimica perché il caldo fa rilasciare nel corpo dell’uomo alcuni ormoni, tra cui il testosterone e i feromoni, deputati all’innalzamento della libido e della passionalità maschile.

    Dopo l’estate dunque, in cui si è fatto il pieno di caldo e di sole, la passione esploderebbe, portando negli uomini una grandissima voglia di fare l’amore ma, attenzione, anche di tradire!

    “L’abbronzatura estiva è in grado di migliorare le prestazioni sessuali maschili, secondo alcuni studi fino addirittura al 70% – dice Alex Fantini, ideatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com. – Gli uomini che d’estate prendono il sole assicurano al loro corpo un apporto di vitamina D che insieme al testosterone attiva tutti gli altri ormoni che hanno un ruolo chiave nel governare le reazioni istintive di fronte a un’altra persona. A settembre, insomma, il corpo libera tutte le sostanze chimiche in grado di attivare l’attrazione sessuale”.

    Settembre, secondo gli esperti, è l’ultimo mese davvero propizio per godere delle gioie del sesso prima l’arrivo dell’autunno e dell’inverno, climaticamente parlando, non facciano precipitare la libido dei vostri uomini sotto i piedi.