Festa della Donna: tante idee per una serata tra amiche

da , il

    festa della donna frasi

    La serata della Festa della Donna va trascorsa tradizionalmente con le amiche. Se in altre ricorrenze preferiamo stare con il partner o con i componenti della nostra famiglia, l’8 marzo abbiamo a disposizione la possibilità di organizzare una serata veramente speciale e diversa insieme alle amiche di sempre. Le idee da cogliere sono tante, da una semplice cena ad una serata al cinema, dalla prenotazione di un privè in discoteca a qualche ora di puro relax in qualche SPA con massaggi e percorsi Hammam dedicati e personalizzati. Andiamo allora a scoprire come trascorrere degli attimi indimenticabili insieme alle amiche celebrando la Festa della Donna.

    Preparare una serata speciale per festeggiare l’8 marzo non è complicato e anche se abbiamo poco tempo possiamo riuscire a coinvolgere le nostre amiche di sempre per trascorrere degli attimi in compagnia delle persone a cui vogliamo più bene. Un classico dello stare insieme è preparare una cena.

    Cena in casa con amiche

    Niente paura se non siete brave a cucinare, a casa con le amiche potete organizzare una serata indimenticabile anche preparando solamente un ricco buffet. Prima di pensare al menu scegliete come decorare la casa, decidete per un argomento, che può essere anche soltanto un colore, e trasformate le stanze della casa in una perfetta location. Potete anche accompagnare l’arrivo delle vostre ospiti con dei bigliettini e delle frasi dedicate alle donne. Da mangiare potete preparare delle torte salate, stuzzichini e tramezzini invece dei soliti primi e secondi piatti. Sarà comodo ricreare una sorta di ‘self-service’ con dei grandi piatti di portata in cui contenere insalata di riso o farro, polpettine di pesce o crocchette di patate, macedonia di frutta. E poi ovviamente potete far terminare il tutto con una deliziosa fetta di Torta Mimosa.

    Serata in discoteca

    Come organizzare una serata in discoteca? Semplice, bisogna innanzitutto sapere quanti invitati ci saranno e decidere come gestire l’evento. Ad esempio vi piace ballare o stare seduti comodamente a fare quattro chiacchiere e magari ascoltare della buona musica? In base alle vostre esigenze potete scegliere se cercare un pub o una discoteca. Bisogna poi mettersi d’accordo con il gestore del locale, di solito si contratta uno sconto sull’acquisto dei carnet di drink. Al proposito consiglio di contattare i PR che riescono ad avere margini di trattativa migliori coi proprietari. In alternativa potete sempre pagare un biglietto per qualche festa già organizzata.

    Serata SPA con le amiche

    Per una Festa della Donna all’insegna del benessere ecco un’idea perfetta: regalarsi il relax di un massaggio o di un trattamento estetico in un centro benessere o termale. Anche un percorso dedicato in un Hammam, un bagno turco, con sauna e piscina, può essere una maniera originale di trascorrere questa serata dedicata all’universo femminile. Ricordate che una coccola che fa bene al corpo e allo spirito permette di affrontare meglio lo stress e le sfide di tutti i giorni. Perchè non partire proprio dal giorno dedicato alle donne?

    Dolcetto o scherzetto?