Festival di Venezia 2014: le coppie più belle sul red carpet [FOTO]

da , il

    Festival di Venezia 2014, quali sono le coppie più belle sul red carpet? Da Cristiana Capotondi e Pif a Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, da Fausto Brizzi e Claudia Zanella a Paola Cortellesi e Carlo Verdone, sono in molte le coppie vip che hanno sfilato sul red carpet della celebre manifestazione cinematografica. Innamorati storici o di recente formazione si sono scambiati baci sul tappeto rosso per la felicità dei paparazzi e la gioia di tutti i fan.

    Baci da red carpet

    Baci, baci e ancora baci hanno contraddistinto il red carpet del Festival di Venezia 2014, conferendogli quel tocco di romanticismo che nelle occasioni ufficiali non guasta affatto. Dalle coppie storiche come Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, al lido per presentare il film di Abel Ferrara “Pasolini”, a quelle ufficiali come l’attrice Isabella Ferrari e Renato De Maria, regista de “La vita oscena”, presentato nella sezione “Orizzonti”. E ancora coppie d’oltreoceano più affiatate che mai come Edward Norton e Shanna Robertson, che hanno sfilato mano nella mano come teneri fidanzatini. Decisamente meno appariscenti Andrew Garfield ed Emma Stone, conosciutisi nel reboot di Spider-Man, al momento felicemente accoppiati.

    Coppie affiatate

    Altri sposi acclamatissimi di questa edizione Luca Zingaretti , nel cast di “Perez”, e Luisa Ranieri, madrina del Festival del Cinema di Venezia 2014, sul cui red carpet hanno sfilato star con outfit strepitosi. Teneri da strappare il cuore Fausto Brizzi e Claudia Zanella, che sul tappeto rosso hanno sfilato rigorosamente mano nella mano. Carezze più ostentate, si fa per dire, quelle di Favino e Anna Ferzetti, che ci hanno elargito un bel bacio a stampo, imitati a furor di popolo da un’altra coppia vip particolarmente chiacchierata, Alessandra Martines e Cyril Descours.

    Coppia che coppia non è quella formata da Pif e Cristiana Capotondi, insieme esclusivamente per ragioni professionali, il ritiro del Premio Kineo. Ma forse i più divertenti in assoluto sono stati loro, Paola Cortellesi e Carlo Verdone, il cui amore nato sul set funziona ancora meglio nella realtà. Infine Alba Rohrwacher accanto al compagno Saverio Costanzo, regista della pellicola in concorso “Hungry Hearts”. E ora che ne dite di curiosare tra le coppie del Festival di Venezia dello scorso anno, il 2013?