Fidanzamento su Facebook: dichiararlo online fa bene alla relazione

da , il

    Fidanzamento su Facebook: dichiararlo online fa bene alla relazione

    Fidanzamento su Facebook, a quanto pare dichiararlo online fa bene alla relazione. E’ quanto emerge da una recente indagine secondo la quale chi condivide questa informazione sui propri profili social è in generale più soddisfatto del rapporto. E il fatto stesso di dichiarare il fidanzamento si ripercuote positivamente sulla durata e sulla qualità della relazione. D’altronde amiamo condividere le notizie di cui siamo fieri, non certo quelle di cui ci vergogniamo, partner inclusi. Ma scopriamo cosa si è scoperto con questa ricerca e i dati sorprendenti, e insoliti, in materia di amore e social.

    La ricerca in questione ha preso in esame un gruppo di utenti impegnati in relazioni serie e in base ai dati raccolti, si è notato che le più soddisfatte a livello sentimentale erano le coppie che si dichiaravano fidanzate su Facebook. Se è vero che chi vive una relaziona appagante è più propenso a parlarne online, e non solo, il fatto di mettersi in mostra ha a sua volta ripercussioni positive sulla coppia. D’altronde ufficializzare la relazione induce a una maggiore chiarezza d’intenti e a una maggiore fedeltà: l’opinione pubblica svolge un ruolo importante per il soggetto che sentirà, di conseguenza, il bisogno di mostrarsi coerente con le proprie scelte sentimentali.

    Scopri come trovare l’amore su Internet con gli incontri online

    Che impostare il profilo social su “fidanzato ufficialmente con” possa fare davvero la differenza? Chissà, sta di fatto che gli utenti ufficialmente fidanzati online sono più sereni. E allora, forse, vale la pena provarci. Peccato che l’indagine si sia soffermata solo su un bacino di utenza, le coppie ufficiali: questo significa che altri gruppi potrebbero non corrispondere ai risultati ottenuti. Ad ogni modo è di ottimo auspicio per chi, una relazione duratura, la sta vivendo. E anche per gli appassionati del web, in particolare della condivisione social, finalmente non più nell’occhio del girone. Parlarne in modo positivo, di Facebook e simili, è cosa ben rara oggigiorno, visto che la maggioranza degli studi a tema individua nel mondo virtuale continue minacce di tradimento online, stress, frustrazione per la coppia. E invece no, pubblicare dichiarazioni ufficiali sul web, assicura questa ricerca, è sinonimo di felicità! Finalmente una buona notizia.