Fidanzamento ufficiale, perchè gli uomini lo vivono come una galera?

da , il

    fidanzamento-ufficiale

    Fidanzamento ufficiale, perchè gli uomini lo vivono come una galera? A quanto pare, secondo gli amici maschi del sito di lifestyle maschile Qnm, il fidanzamento ufficiale è un vero e proprio strazio, tanto da comportar loro conseguenze a dir poco nefaste! Voi donne, che ne dite? Siamo davvero così esigenti e rompiscatole? Scopriamo insieme i motivi che spingono gli uomini a fuggire a gambe levate di fronte al grande passo!

    Rinunciare alle amiche

    Da quel che sostiene “ il sito Qnm” nell’articolo “Fidanzamento ufficiale: ecco a cosa devi dire addio per sempre”, una delle prime cose che noi donne rifiutiamo in una relazione seria sono le amiche di lui. Bisognerebbe specificare ai cari maschietti che non rifiuteremmo affatto le loro amichette se non fossere le solite civette maliziose in cerca di continue attenzioni! Guarda caso non si tratta mai di donne bendisposte nei nostri confronti, carine e affabili, ma di gatte morte pronte a sferrare frecciatine velenose alla prima occasione!

    Rinunciare ai vizi tra amici

    I vizi tra amici sono una delle altre rinunce che gli uomini mal sopportano: vuoi mettere la bevuta del sabato sera, il complimento audace fine a se stesso o la goliardia a buon mercato… a una tranquilla serata da trascorrere in pantofole, guardando RealTime!! Noi donne saremo anche un po’ rompiscatole, ma loro accetterebbero il contrario? Si sentirebbero tranquilli e sereni sapendo che anche noi ci stiamo dando alle scorribande in versione rosa?! E poi il fidanzamento a che pro se tutto è come prima?!

    Non poter spendere i soldi a proprio piacimento

    motivi-per-cui-gli-uomini-evitano-di-fidanzarsi

    I maschietti si lamentano di dover rinunciare a spendere i propri soldi in tutta autonomia… addio spese sconsiderate per console, videogiochi, smartphone e gadget automobilistici all’ultimo grido! Ventilare un progetto comune comporta sacrifici e una pianificazione di coppia anche in campo economico! Sappiatelo, anche a noi pesa dover ridimensionare le spese per lo shopping, il parrucchiere, il centro estetico e via dicendo, quindi mal comune mezzo gaudio… e poi non sono i soldi a rendere felice un matrimonio!!!

    Rinunciare agli spazi personali

    La rinuncia agli spazi personali non piace affatto agli amici maschi, che si lamentano non solo della perdita di spazio fisico, ma soprattutto di quello mentale. Per loro è un sacrificio immane non tener conto solo di se stessi! Sarà anche dura condividere decisioni e stati d’animo, ma vuoi mettere la forza che ne scaturisce? Avere una spalla su cui contare è un aiuto prezioso, che gli uomini tendono a sottovalutare!

    Non avere più vie di fuga

    Per gli uomini fidanzarsi ufficialmente significa rinunciare a tutte le vie di fuga: in tempi di singletudine rompere con la fiamma del momento e trovarne un’altra all’occorrenza era ordinaria quotidianità, ma in coppia tutto si fa molto più complesso! Forse anche noi donne di tanto in tanto vorremmo fare un salto nel passato… quando non serviva dare spiegazioni, quando non era necessario subire sciocche gelosie, quando per scaricare il belloccio di turno bastava un sms! Il fidanzamento ufficiale è una prigione dorata per entrambi, non siete i soli… nostalgici e incompresi!