Galateo per l’incontro con l’ex quando si ha una nuova storia

da , il

    Galateo per l’incontro con l’ex quando si ha una nuova storia

    Ecco il galateo per l’incontro con l’ex quando si ha una nuova storia. Può accadere di incrociare l’ex mentre si sta con la nuova fiamma e per quanto si finga indifferenza, spesso la pancia parla da sola. Ma allora come comportarsi in questi casi e come evitare che l’incontro sia imbarazzante se non addirittura potenzialmente pericoloso per la stabilità del nuovo rapporto? Ecco alcuni suggerimenti utili per riuscirci evitando drammi e tragedie.

    Essere sincere

    Lui compare nel bar in cui state facendo colazione? No panic, salutatelo e fate le dovute presentazioni, sempre che l’ex si avvicini. Se invece si limita a un cenno di saluto mostrando poco interesse, meglio così. In ogni caso, se la nuova fiamma vi dovesse chiedere chi è, ditegli la verità.

    Abbassare lo sguardo

    Se notate l’ex davanti a voi in auto non serve affatto sbracciarsi pur di salutarlo, abbassando lo sguardo lui potrebbe non accorgersi della vostra presenza e anche se fosse, sarete voi a non accorgervi della sua. La nuova fiamma lo nota? Rispondetegli: ma chi? Non ho visto nessuno.

    Essere affettuose

    Niente di meglio che un po’ di sane coccole per fare in modo che il vostro partner non si senta escluso in presenza dell’ex ma anche dopo che se n’è andato. Distogliere l’attenzione dal problema è una strategia vincente. E se fa domande rispondete senza soffermarvi troppo, un bacio aiuta.

    Evitare presentazioni forzate

    Le reciproche presentazioni non sono obbligatorie. Fatele solo ed esclusivamente se la nuova fiamma e l’ex sembrano intenzionati a conoscersi o comunque la situazione li fa avvicinare.

    Scappare in caso di tragedie

    L’ex perde il controllo vedendovi insieme alla nuova fiamma? In questo caso l’unica cosa saggia da fare è andarsene. Inutile rispondere, significherebbe alimentare le provocazioni con il rischio che la lite si trasformi in guerra fra i due contendenti.

    Fare finta di niente

    L’ex è lontano da voi? Se non sembra essere intenzionato ad avvicinarsi o magari sta prendendo un’altra direzione, lasciateglielo fare. Attenzione però a non guardarlo troppo per non attirare sospetti da parte della nuova fiamma. E se proprio se ne dovesse accorgere, ditegli pure la verità.

    Dolcetto o scherzetto?