Gelosia, le donne cougar soffrono di più per amore

da , il

    gelosie donne cougar

    La gelosia è un sentimento che, prima o poi, tocca tutti. C’è poco da fare ma ogni persona può essere vittima di un partner infedele o semplicemente della propria insicurezza e sentirsi vulnerabile. La gelosia non ha età e non dipende neanche dalla stabilità del rapporto: è caratteriale. Il 67 percento delle donne Cougar ha ammesso di essere gelosa del proprio fidanzato, giovane.

    Questo è quanto emerge da un sondaggio realizzato da CougarItalia.com, specializzato in incontri per donne mature. Questo dato può essere spiegabile in due modi diversi: da un lato c’è la dimostrazione del reale interesse e dall’altro la paura che un uomo più giovane e quindi molto ambito possa volare da un nido all’altro.

    Ma come si manifesta la gelosia? Un classico è controllare il cellulare del proprio compagno, pedinarlo, curiosare tra le sue cose, ma anche bombardarlo di chiamate per verificare i suoi spostamenti e le sue compagnie. Non è facile stare accanto a persone così insicure.

    Lo staff del portale ha però commentato: “Qualora la gelosia generi dei piccoli litigi non c’è da preoccuparsi, come si suol dire l’amore non è bello se non è litigarello, quindi anche qualche piccola scaramuccia può avere i suoi risvolti positivi”. Può essere, infatti, la scusa per fare pace e per perdonarsi. E’ bene comunque cercare di non esagerare e fare un po’ le preziose: anche loro devono avere paura di perderci e soprattutto non devono darci per scontate.