Gli uomini amano le coccole: a dirlo è una ricerca

da , il

    uomini amano le coccole

    Gli uomini amano le coccole, a dirlo è una ricerca, sfatando il mito delle donne sdolcinate. Lo studio è stato condotto dal Kinsey Institute dell’America’s Indiana University prendendo in esame 1000 coppie di diverse nazionalità. Il risultato? Se per le donne il segreto di un matrimonio sereno è perlopiù dovuto all’intesa sessuale, per gli uomini tutto dipende dalle coccole. Chi l’avrebbe mai detto! Sotto la scorza dura celano animi delicati e cuori che battono.

    Donne meno sdolcinate degli uomini, lo conferma questo studio ma anche altre ricerche del passato, a dimostrazione che gli stereotipi infondati sono duri a morire. Lo studio ha preso in esame 1000 coppie tra i 40 e i 70 anni d’età, di 5 diverse nazionalità, interrogando uomini e donne su quale fosse, a parere loro, il segreto della felicità coniugale. Sesso in pole position per noi, coccole al podio per i maschietti. Ancor più sbalorditivo è il fatto che le coccole di cui parlavano gli uomini non erano necessariamente associate a prestazioni erotiche, ma includevano semplici baci, carezze, abbracci quotidiani. Insomma, piccole attenzioni che fanno la differenza. E la scienza conferma sostenendo che le coccole siano un vero toccasana per la coppia. Non solo favoriscono la comunicazione ma rafforzano l’intesa. Difatti sono un segnale, non detto, di incoraggiamento, protezione, apprezzamento, desiderio di condividere del tempo con l’altro e, ovviamente, di amore. Per non parlare del loro ruolo strategico nell’allentare eventuali tensioni. Ragion per cui vale la pena investirci parecchio.

    Scopri perché l’amore dura con 4 abbracci al giorno

    Ma le donne, a dispetto delle apparenze, la pensano diversamente, come hanno dimostrato, nel corso del tempo, ulteriori ricerche. Le smancerie, addirittura, sarebbero percepite come inutili, risultato condiviso da uno studio condotto su coppie provenienti da diversi paesi. Meglio incontri ravvicinati e buon sesso. In definitiva, il quadro che ne risulta, è decisamente diverso dal comune sentire anche se l’eros rimane pur sempre una garanzia di felicità.

    Scopri perché baciare fa bene alla salute