Gli uomini non ascoltano le donne: lo conferma un’indagine britannica

da , il

    gli uomini non ascoltano le donne

    Gli uomini non ascoltano le donne, lo conferma un’indagine britannica di giochi online, secondo la quale i maschietti riuscirebbero a seguire le nostre conversazioni per un tempo limite di 6 minuti. Davvero poco! A quanto pare gli argomenti femminili sono quanto mai noiosi per l’orecchio maschile, che preferisce svagarsi in altro modo, per esempio navigando sul web o parlando di sport e sesso, tematiche che attraggono la loro attenzione più a lungo, oltre il quarto d’ora. A riprova che siamo dannatamente diversi.

    Sei minuti, questo il tempo che i signori maschi ci dedicano (con attenzione). Allo scattare del settimo subentra la finzione. E mentre noi ce la mettiamo tutta per tenerli aggiornati sulle ultime novità, da facebook all’outfit appena acquistato, dall’erba del vicino all’andamento della dieta dimagrante, loro se la spassano (mentalmente) altrove. Basta indurli in tranello per accorgersene. E molte donne già lo fanno.

    La conferma (definitiva) arriva dal sito britannico di giochi online Landbrokes. Sentenza? Gli uomini ascoltano (le donne) poco e male. Diversamente accade quando si intrattengono con gli amici a suon di sport, sesso e cinema, tematiche che li coinvolgono di più e più a lungo. Se poi rivolgiamo loro parola mentre sono intenti a guardare la televisione o a giocare online, peggio ancora. I minuti si riducono drasticamente.

    SCOPRI PERCHE’ DONNE E UOMINI SONO DIVERSI SECONDO LA SCIENZA

    E’ stata persino stilata una classifica degli argomenti meno appetibili dal punto di vista maschile: al primo posto gossip e scoop riguardanti persone sconosciute, a seguire moda, facebook, oroscopo e dieta. Ovvio, non tutte le donne prediligono discussioni del genere, intervallandole (di solito) con temi più accattivanti, anche per la controparte. Detto ciò, le differenze di genere, anche quando si parla di comunicazione, in parte sussistono, questione di natura (probabilmente). A dispetto dell’indagine, la scienza non conferma i risultati, sottolineando come in realtà nessuno sia migliore o peggiore come ascoltatore. Questione di individui più che di sesso!

    SCOPRI PERCHE’ LA VOCE DELLE DONNE STANCA GLI UOMINI