Hai una relazione sana? 6 modi per scoprirlo

Hai una relazione sana? Ecco 6 modi (semplici ed efficaci) per scoprirlo.

da , il

    Hai una relazione sana? All’inizio ogni storia è quella giusta finché, un bel giorno, non ci accorgiamo di aver imboccato una strada senza uscita. Ma nella pratica quali sono i segnali che dovrebbero acquietarci almeno un pochino? L’amore passionale certo non è sufficiente a reggere le sorti di una relazione, ci vogliono complicità, stima reciproca, fiducia, desiderio di costruire insieme il futuro. E la tua è o no una relazione sana? Eccoti 6 modi per scoprirlo.

    Vi stimate molto

    E’ una componente apparentemente scontata, in realtà la stima spesso si fonda su presupposti falsati. Non basta andare d’accordo sotto certi aspetti, è questione piuttosto di profonda ammirazione.

    Con lui sei serena

    Un rapporto di coppia che tiene sempre sulle spine nasconde spesso lati oscuri. Le relazioni serene, invece, presuppongono una sensazione generale di pace, tranquillità, spensieratezza.

    Hai la sensazione che sia quello giusto

    E’ più di una sensazione ma un’autentica convinzione che di tanto in tanto fa capolino nei tuoi pensieri, rasserenandoti.

    Scopri se lui è l’uomo della tua vita

    Sei libera di essere te stessa

    Lo sei tu e lo è anche lui, questo in fondo è il segreto di una relazione d’amore sana, destinata a durare nel tempo. Nessuno dei due cerca di trasformare l’altro.

    Non fai fatica a lasciarti andare

    Il sesso è una componente importante della relazione, anche se non decisiva, e la capacità di lasciarsi andare nel mentre rivela, in senso lato, fiducia nella persona amata.

    Scopri se lui è l’uomo giusto

    Progettate il futuro insieme

    E’ normale che due persone innamorate pianifichino il futuro insieme perché, a dispetto delle ambizioni individuali, c’è sempre voglia di condividere.