I 10 luoghi più romantici del mondo

da , il

    Quando si pensa alla città dell’amore per eccellenza è facile nominare Parigi, una camminata al tramonto lungo la Senna. Ma questo ormai è un luogo comune e lo dimostra il sondaggio di TripAdvisor, perché la città della tour Eiffel non rientra neppure nelle prime 10 posizioni.

    Ecco a voi la classifica dei viaggiatori. Qui trovate i luoghi più incantati dove baciarsi al calar del sole e ricordarsi quale rapporto meraviglioso sia il vostro. Probabilmente non dovete fare un viaggio molto lungo per raggiungere queste destinazioni, almeno in due o tre occasioni.

    1 – Oia, Santorini – Vince questa isoletta greca fatta di case bianche, tetti azzurri e roccia lavica. I luogo ideale dove contemplare il tramonto sono le mura di Kastro, nella cittadina di Oia.

    2 - Taj Mahal. Un giro nelle residenze imperiali in India è di per sé un’esperienza indimenticabile. Il Taj Mahal è una costruzione imponente, dalla facciata in marmo bianco che al tramonto si colora di sfumature incantevoli.

    3 - Piramidi del Cairo. Sono un must, ormai la crociera sul Nilo è diventata uno dei viaggi di nozze più scelto. La Piramide di Cheope a Giza è l’unico tramonto che illumina una delle sette meraviglie del mondo antico giunta sino a noi.

    4 – Isole Maldive – Perché no? Rintanarsi su un’isoletta. Bastano 15 minuti per fare il giro a piedi. Angoli paradisiaci, tra palme e dune bianche. Il posto più carino è a bordo di un dhoni, la tipica imbarcazione maldiviana con il fondo di vetro.

    5 – Marrakech. Poche ore di volo dall’Italia e ti trovi davvero in un altro mondo. E’ Conosciuta come la “Città rossa” e al canto del Muezzin al tramonto regala un tocco di romantico misticismo ad uno scenario unico per profumi e colori.

    6 – Sydney. Sono tanti gli angoli di questa città che possono regalare suggestioni: la spiaggia, il porto, l’edificio dell’Opera.

    7- Isola Bella, Taormina. Sono campanilista, ma come l’Italia non ce n’è. E Taormina è davvero un’esplosione di colori intensi, variabili da stagione a stagione, offrendo scenari mozzafiato.

    8 – Via dell’amore, Cinque Terre. Ricordate di percorrere questa strada solo da sposati, perché porta sfortuna.

    9 – Grand Canyon (hopi point). Una gola che non si dimentica.

    10 – Central Park, New York. E’ uno dei parchi più famosi del mondo. Ci sarà un perché? Vi suggerisco l’autunno, quando gli alberi cambiano colore.