I 12 tipi di sesso da provare almeno una volta nella vita

Scopriamo i 12 tipi di sesso da provare almeno una volta nella vita: dal sesso della prima volta a quello del grande amore, dal sesso per fare pace con il partner fino a quello occasionale c'è solo l'imbarazzo della scelta. E voi conoscete tutte le 12 diverse tipologie di sesso e le avete provate? In caso negativo, c'è sempre tempo per rimediare!

da , il

    10-tipi-di-sesso

    Scopriamo i 12 tipi di sesso da provare almeno una volta nella vita. Ci arrovelliamo il cervello pensando e ripensando alle migliori posizioni, a quando è meglio farlo, a quanto si dimagrisce facendolo, ma sappiamo quanti tipi di sesso esistono? Sono molto più numerosi di quanto ci si aspetterebbe. Sesso occasionale, della prima volta, abitudinario, del vero amore, per pietà, delle corna e via dicendo. Scopriamo allora quanti tipi di rapporti sessuali ci sono, tutti da provare!

    Sesso occasionale

    Sarà capitato a tutte almeno una volta di fare sesso con uno sconosciuto, complice l’alcol e l’attrazione fatale, resa tale dalla convinzione che “tanto non lo rivedrò mai più”. Il sesso occasionale è adrenalinico, passionale, dura poco ma è molto intenso.

    Sesso per la prima volta

    Di solito si tratta di una prestazione erotica da paura, perché a rivederla a distanza di anni farebbe davvero rabbrividire. D’altronde è il sesso della prima volta, non si può certo pretendere di saper pedalare da subito! Tuttavia il sesso per la prima volta resta pur sempre indimenticabile.

    Sesso del vero amore

    A meno che non abbiate ancora superato la soglia degli “enti”, vi sarà certamente capitato di fare il sesso del vero amore, ecco, questo è decisamente meglio della prima volta, è addirittura epico, indimenticabile, da scriverci un libro ma soprattutto è un sesso estremamente romantico.

    Sesso per testare l’altro

    C’è chi usa il sesso per valutare l’altro, come si fa con il metro per misurare la lunghezza di una parete. Se c’è intesa la relazione può decollare, se non c’è si passa direttamente ad altro. Non è molto romantica come prospettiva, ma può funzionare.

    Sesso per noia

    E’ il tipico rapporto delle coppie datate, quelle che ormai conoscono a memoria il numero reciproco di nei sulla pelle, quelle che non ce la fanno più a ripetere sempre le stesse posizioni per fare l’amore, quelle che per non trascorrere l’ennesima serata davanti alla tv si concedono un po’ di sport sotto le lenzuola.

    Sesso per fare pace

    Il sesso per fare pace è un classico… che dà i suoi frutti. Evidentemente, il sesso dopo un litigio fa bene perché risponde al bisogno di scaricarsi, cosa che lo rende particolarmente coinvolgente e passionale, tanto che alcune coppie bisticciano appositamente per migliorare l’intesa erotica.

    Sesso delle corna

    Il sesso delle corna è pericoloso ma proprio per questo coinvolgente e irresistibile, particolarmente apprezzato dalle donne, che a quanto pare sono più infedeli degli ometti. Niente regge il confronto, forse solo i rapporti consumati per autentico amore.

    Sesso per compassione

    Quando lui vi implora da giorni e voi non ce la fate più a inventarvi scuse pur di allontanarlo, subentra la compassione, così ci si concede per non ferirlo. E’ probabilmente la forma di sesso più odiosa perché non procura alcun piacere autentico.

    Sesso per esaurimento

    Se il sesso per compassione è mosso da un sentimento nobile, il sesso per esaurimento è decisamente più egoistico. Ci si lascia andare per mettere fine ai suoi piagnistei, onde evitare crisi di nervi a forza di dire di no. E’ ancora peggio del precedente!

    Sesso di gruppo

    Capita più spesso di quanto si sia disposti ad ammettere perché il sesso di gruppo piace a molte persone e persino alle coppie. E’ infatti un modo per trasgredire alle regole e aumentare il desiderio e permette di sperimentare vari tipi di posizioni sessuali con i diversi partner.

    Autoerotismo

    Un altro tipo di sesso apprezzato da uomini e donne è l’autoerotismo. Si fa da soli ma anche in coppia godendo della possibilità di guardare il partner mentre si autoprocura piacere. Si può praticare semplicemente con le mani o con l’ausilio di oggetti e sex toys.

    Sesso sadomaso

    Ed eccoci all’ultimo tipo di sesso, quello sadomaso. Una tipologia che non piace a tutti perché, com’è noto, implica che uno dei due partner interpreti la parte del dominatore mentre l’altro subisce. Si passa dagli insulti agli ordini, dalle frustate ai calci. Tutto è concesso purché non ci si faccia male!

    Dolcetto o scherzetto?