I desideri di uomini e donne la mattina

da , il

    Svegliarsi alla mattina e aver voglia di parlare, solo con te. Il massimo sarebbe sentirsi dire questo (come cantavano qualche anno fa gli Zero Assoluto), ma non è così. Ognuno di noi ha risveglio ideale e il sondaggio di Virgilio Donne rivela come dovrebbe essere e com’è la mattina delle coppie italiane.

    Gli uomini vorrebbero svegliarsi tra le braccia di Monica Bellucci, fare colazione a letto e passare così le prime ore della giornata, le donne invece vorrebbero che questa colazione fosse portata qualcuno di speciale come Raul Bova. Invece, quasi il 60% delle donne e il 51% degli uomini, confessa di aprire gli occhi disperato e cerca di rubare qualche minuto in più di sonno. Non è certo un bel ritratto.

    La mattina inizia già la corsa frenetica: il 9,2% delle donne e il 10,6% degli uomini, infatti, scattano dal letto come molle e corrono a prepararsi per recuperare il tempo già perso. S’inizia accumulare ritardo dai primi minuti del giorno. E i momenti d’intimità sono pochi: solo il 9,4% degli uomini e il 6,7% delle donne bacia appassionatamente il proprio partner e si aspetta una calorosa risposta.

    Quali sono i desideri del buon risveglio? Per le donne prima di Raul Bova, c’è stretching, massaggio e doccia, mentre sono obbligata a preparare la colazione e a sbrigare faccende domestiche. Gli uomini invece corrono a cercare sigarette e caffè nell’ 11% dei casi.