I migliori preservativi per fare l’amore in sicurezza

I migliori preservativi per fare l’amore in sicurezza
da in Amore, Consigli utili, Fare L'Amore, Rapporto Di Coppia, Stare insieme
Ultimo aggiornamento:

    Scegliere i preservativi

    Quali sono i migliori preservativi per fare l’amore in sicurezza senza rinunciare al piacere? Sappiamo bene quanto sia importante e fondamentale proteggerci durante gli incontri sessuali con partner più o meno occasionali, perchè le malattie a trasmissione sessuale sono molte e non bisogna abbassare la guardia quando in ballo c’è la nostra salute. In farmacia e nei negozi ormai troviamo condom di tutti i tipi e per tutte le esigenze: anatomici, ritardanti, ultrasottili, stimolanti. Andiamo alla scoperta dei migliori preservativi in commercio e delle loro caratteristiche.

    Per chi non ha paura del sesso estremo sono adatti i preservativi extra resistenti, che non si rompono mai, o quelli ritardanti, per chi vuole controllare e ritardare l’eiaculazione. Come funzionano? Hanno all’interno qualche goccia di anestetico, che favorisce nell’uomo il ritardo nell’emissione dello sperma. Per chi desidera una sensazione intensa ci sono i preservativi sottili e ultrasottili (che però non sono indicati se siete dei tipi troppo focosi), o quelli stimolanti, che aumentano la stimolazione sessuale grazie a rilievi e nervature posizionati lungo il condom, per aumentare le sensazioni di entrambi i partner e offrire il massimo piacere nel rapporto. Per chi ha bisogno di condom di grandi dimensioni esistono pure i preservativi XL e XXL.

    Re indiscusso della categoria è il marchio Durex, che fin dal 1929 propone ai suoi clienti prodotti sempre nuovi. Durex è stata infatti la prima casa produttrice di condom a commercializzare sia il profilattico lubrificato che il profilattico anatomico e recentemente ha messo sul mercato il primo profilattico in poliuretano e non in lattice, per chi soffre di allergia a questo elemento. Tra le varie scelte troviamo anche preservativi aromatizzati, con sapori e profumi particolari, o preservativi alla frutta, ma i più usati restano i classici Durex Love, che hanno una forma particolare che permette di srotolarli con una sola mano, inoltre contengono il 25% di lubrificante in più dei condom standard.

    Tra i prodotti più nuovi ricordiamo Durex Sync, innovativo profilattico ideato per favorire il piacere della coppia. I Preservativi Durex Sync sono fabbricati con uno speciale lubrificante che continene crema ritardante al 5% di benzocaina, ed è formato con rilievi e nervature extrastimolanti. Grazie alla forma Easy-On sono più facili da indossare e più confortevoli durante il rapporto.

    Durex produce anche lubrificanti intimi e massaggiatori intimi, i Durex Play, progettati dallo studio di design Seymour Powell in collaborazione con alcuni sessuologi, oltre ad anelli vibranti usa e getta, i Play vibrations, ideati per raggiungere il massimo piacere dal vostro incontro d’amore.

    In Italia sono molto conosciuti anche i preservativi Akuel, una marca arrivata nel nostro Paese nel 1978 con tre prodotti, e che è sempre stata al passo coi tempi per quanto riguarda qualità ed innovazione. Oggi Akuel offre una vastissima gamma di preservativi in grado di soddisfare tutti i gusti e le esigenze degli amanti. Ci sono gli Skyn, i Blus, i Natural, i Nulla, che danno sensazione di naturalezza, e che sono dedicati a chi non vuole rinunciare alla forte sensazione del contatto fisico. Poi ci sono i Long Pleasure e i Nudo che offrono sensazioni intense, mentre gli intenditori possono affidarsi ai Play o ai Double Pleasure, sicuramente tra i più venduti.

    Per finire ricordiamo i profilattici Control, marchio dall’esperienza trentennale che propone una gamma completa con tanti modelli tra cui trovare il vostro Control perfetto per gusto, spessore e lubrificazione. Free, Nature, Protect, Retard, Senso, Extralube, Finissimo, Forte, LeClimax, XL: afrodisiaco, sottile, stimolante, molto lubrificato…ce ne sono veramente per tutte le voglie e necessità, non resta che provarli. Buona scelta e…buon divertimento!

    645

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreConsigli utiliFare L'AmoreRapporto Di CoppiaStare insieme

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci